Amadeus colpito da un grave fallimento: non può fare più niente!

Amadeus fa i conti con un grave fallimento che mette a rischio tutto ciò per cui ha lottato fino a questo momento. Non c’è più niente da fare!

La notizia ha sicuramente scosso Amadeus, che negli ultimi anni ha vissuto una nuova epoca d’oro per la sua carriera in Rai. Conduttore dei programmi pre-serali fino alla direzione artistica di tre Festival di Sanremo (già confermato anche per i prossimi).

Amadeus
Amadeus (Rai 1)

La carriera di Amadeus è rinata negli ultimi tempi con un successo strameritato. Da Sanremo ai Soliti Ignoti fino agli altri quiz e programmi che ha condotto nel corso del tempo. Ama non ne ha sbagliata una, o quasi. Qualche imprevisto può capitare sulla strada di chiunque, purtroppo questa volta ha segnato una brutta pagina per il direttore artistico degli ultimi (e dei prossimi) Sanremo. Cosa è successo di preciso?

Rai Uno si affida a lui per la conduzione di numerosi programmi in palinsesto nel corso dell’anno. Per Ama il riposo e le vacanze non esistono, sempre al lavoro negli studi televisivi. L’ultima trovata della rete, però, non lo ha premiato. La versione XXL di Affari Tuoi, il programma dei pacchi tornato in prima serata sul primo canale della televisione pubblica, non ha convinto il pubblico neanche nel “formato famiglia”.

Amadeus colpito: il fallimento è grave

Amadeus
Amadeus in Rai

Affari tuoi torna nella versione inedita dal titolo “Affari Tuoi Formato Famiglia” – si legge su Rai Play – e per la prima volta alla conduzione ci sarà Amadeus. Protagonisti del game show saranno i concorrenti, che giocheranno nelle due partite previste in ognuna delle puntate di prima serata e le loro famiglie, nel ruolo di “pacchisti”. In entrambe le partite, in palio ci sarà un montepremi massimo di 300.000 euro. I venti Pacchi, contenenti altrettanti premi dal valore che può andare da pochi centesimi a centinaia di migliaia di euro, sono come sempre al centro dello storico gioco di Rai Uno.

Ebbene, questo esperimento in prima serata è fallito senza grandi possibilità di appello. Una delusione per Amadeus, che nelle ultime settimane ha perso la gara degli ascolti contro C’è Posta per Te di Maria De Filippi, un appuntamento fisso nel sabato sera di milioni di italiani.

La Rai ha deciso di cambiare: a partire da sabato 19 marzo 2022 ci sarà uno scambio nel palinsesto. Affari Tuoi si sposta nella fascia access prime time, lasciando il posto in prima serata ai Soliti Ignoti. A riferirlo è DavideMaggio. Amadeus resta saldo alla conduzione di entrambi i programmi, il test andrà avanti per due settimane (nel sabato sera). Il gioco degli ignoti si presta maggiormente ad una versione più lunga che copra l’intera prima serata, a differenza di Affari Tuoi che non è riuscito a mantenere l’interesse del pubblico. Si ripropone la sfida Amadeus-Maria: contro i Soliti Ignoti ci sarà il Serale di Amici.

Impostazioni privacy