Netflix lancia il primo reality italiano: come funziona e identikit concorrenti

Netflix vuole lanciare il suo primo reality Made in Italy: come funziona lo show e che tipo di concorrenti si giocheranno la vittoria finale.

Il reality per eccellenza in Italia è il Grande Fratello, che ha appena chiuso i battenti della sua sesta edizione Vip per lasciare spazio all’Isola dei Famosi. Netflix scende in campo per fare concorrenza con un reality originale tutto italiano.

Netflix
Netflix

Il pubblico italiano è abituato a seguire i principali reality sulle reti Mediaset, in particolare su Canale 5 che negli anni anni si è affermata come rete ammiraglia. Con l’andare del tempo altre reti hanno lanciato i propri reality show e presto è pronto a farlo anche Netflix. Il colosso dello streaming ha deciso di investire per realizzare un reality italiano dopo aver acquisito i diritti internazionali del format de La Talpa (in Italia posseduti da Mediaset).

Questo sarà il primo reality prodotto da Netflix Italia, come riferito da DavideMaggio. Finora la società ha realizzato contenuti originali italiani, ma mai un reality. Film e serie sono stati gli unici contenuti di produzione fin qui, ma le cose stanno per cambiare. Andiamo a scoprire come funzionerà questo nuovo reality (il nome non è ancora stato reso noto) e che tipologia di concorrenti ci sarà.

Il primo reality italiano di Netflix: come funziona

Netflix
Le ultime novità di Netflix

Il titolo è targato Banijay, società che in Italia produce tra gli altri show anche Isola dei Famosi, L’eredità, Pechino Express. Il reality sarà montato e senza studio, ambientato all’estero. I concorrenti si ritroveranno in Messico, lontani dall’Italia. Chi saranno questi concorrenti? La casa di produzione ricercava giovani dai 18 ai 23 anni che “vorrebbero vivere sempre in vacanza”.

I concorrenti saranno convinti di vivere un’esperienza da sogno in un paradiso, ripresi dalle telecamere ventiquattro ore su ventiquattro. Dopo un inizio di baldoria e bisboccia, verranno a sapere che si dovranno mettersi al lavoro! La reazione dei giovani malcapitati sarà tutta da scoprire. Le riprese del reality italiano trasmesso prossimamente da Netflix sono già terminate. In conduzione per questo ruolo è stata scelta un’attrice ben conosciuta.

In altri Paesi Netflix ha già lanciato i suoi prodotti di genere reality, mentre in Italia questa scelta ha accumulato un certo ritardo nei tempi. L’orientamento della società americana è quella di spaziare con contenuti di diverso genere per rivolgersi ad un pubblico più eterogeneo. Prossimamente (18 marzo 2022) arriverà il prodotto di intrattenimento di Alessandro Cattelan: Una semplice domanda.

Impostazioni privacy