Whatsapp, il menù segreto ti semplifica la vita: basta un click per attivarlo

Sapevi che su Whatsapp esiste un menù segreto che puoi attivare? Fai tutto con un click: come funziona e a che cosa serve.

La vita si fa sempre più frenetica, il tempo non è mai abbastanza. Whatsapp viene incontro a chi va sempre di corsa: attiva il menù segreto e risparmia un sacco di tempo.

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

È difficile trovare a livello mondiale un’applicazione più scaricata e più utilizzata di Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che ha mandato in pensione il servizio di sms. Proprio questa applicazione ha giocato un ruolo decisivo per la diffusione degli smartphone nei primi anni di produzione dei cellulari che hanno cambiato la nostra vita portandola ad un livello sempre maggiore di tecnologia. Oggi è impossibile immaginare di farne a meno, trascorriamo scrollando il nostro smartphone gran parte della nostra giornata. Che sia per lavoro, per studio, per svago o semplicemente per impiegare il tempo libero.

Inviamo centinaia, se non migliaia, di messaggi al giorno. Quanto tempo perdiamo per aprire l’app, cercare la chat giusta e poi scrivere il messaggio o avviare la registrazione di un messaggio vocale? C’è un trucco che puoi attivare con un semplice click: un menù segreto che ti semplifica la vita e fa risparmiare tempo.

Il menù segreto di Whatsapp: la guida completa

Whatsapp
(Pixabay)

Sapevi dell’esistenza di un menù segreto all’interno della tua app? Un click lo farà comparire come fosse quasi una magia, è davvero facilissimo. Premi per qualche seconda sull’icona dell’applicazione di Whatsapp (come se volessi cancellare l’app). Questo tap apre un menù a tendina.

Nei dispositivi Android compare l’elenco dei collegamenti rapidi: fotocamera e chat più recenti/frequenti. Diversamente, il menù iOS dei dispositivi Apple mostra l’accesso a fotocamera, lettura del codice QR e una nuova chat oppure fare una ricerca nelle conversazioni.

Una scorciatoia che devi assolutamente conoscere per risparmiare tempo. I trucchi e i segreti questa applicazione sono davvero tantissimi. Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo. Gli aggiornamenti – frequenti – disposti dagli sviluppatori portano numerose novità, a partire dalle funzionalità che puoi sbloccare partecipando alla versione Beta dell’app. Dalle chat alle videochiamate, al multi-dispositivo della versione Web. Tornare con la mente ad alcuni anni fa ci farà ripensare ad un’applicazione totalmente diversa, che però ha saputo conquistare il mondo e diventare l’app più scaricata in tutto il mondo. Whatsapp si è evoluta, aggiornata e ha integrato nuove funzioni prima disponibili soltanto su altre chat (come le storie, denominate qui stati, e le foto visibili una sola volta che si autodistruggono).

Impostazioni privacy