Regina del sud 6, c’è la decisione ufficiale: pessime notizie per i fan

Il finale della quinta stagione della serie ci ha lasciato senza fiato: Regina del sud 6 ci sarà? Tutti i dettagli 

Regina del Sud è una serie televisiva thriller drammatica statunitense, adattamento della telenovela di successo La reina del sur, andata in onda su Telemundo.

Regina del Sud 6
Regina del Sud 6 (Fonte: Instagram)

Lo sceneggiato è stato creato da M.A. Fortin e Joshua John Miller basata sulle vicende della determinata Teresa Mendoza, interpretata da Alice Braga. Lei è una giovane donna obbligata a scappare dal cartello messicano cercando rifugio in America. La sua vita subirà un cambiamento repentino quando il suo fidanzato, narcotrafficante, è ucciso in Messico da Don Epifanio Vargas, suo padrino e capo del cartello.

Teresa, perciò, decidi di fuggire in Texas, portando con sé il quaderno che il suo compagno le aveva consegnato, qui viene catturata e costretta a lavorare per cartello di Camila Vargas. La donna comincia a lavorare come “porta droga”; durante le sue consegne Teresa si reca spesso dalla sua migliore amica Brenda che cerca di aiutarla a decifrare il quaderno che il suo ex ragazzo le aveva affidato. Le due, insieme, decidono di scappare vendendo il quaderno al Cartello Jìmenez, rivale del Cartello Vargas. Ma qualcosa va poi storto.

La regina del Sud 6: come terminerà la serie?

Regina del Sud 6
Regina del Sud 6 (Fonte: Instagram)

Il Presidente di Entertainment Networks, Frances Berwick, ha dichiarato: “Questa serie ha infranto i confini del genere e siamo così grati di aver avuto l’opportunità di lavorare con questo incredibile team di creatori, cast e troupe. Mentre chiudiamo questo capitolo finale, aspettiamo una grande stagione che culminerà in un finale che darà ai nostri fan la conclusione che meritano“. Dunque, ciò significa che Regina del Sud 6 non ci sarà. Le riprese dell’ultima stagione si sono svolte a New Orleans, dopo essersi fermate nel 2020 a causa dello scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19.

La stagione finale è sbarcata su Netflix già a partire da mercoledì 9 marzo 2022. Dunque, Regina del Sud 5 rappresenterà il capitolo conclusivo della saga di Teresa Mendoza e sarà formato da 10 episodi. L’ultimo stagione comincia proprio dalla consapevolezza della protagonista dei sacrifici che James ha fatto per proteggere lei e i suoi affari.

Nelle prime puntate, Teresa stringe delle alleanze per il traffico della cocaina a New York negoziando tra dominicani e russi. James, invece, cerca di eliminare il kill team che vuole catturare Teresa. In questa stagione, la protagonista riuscirà ad ampliare i suoi traffici fino in Europa. Intanto, la relazione con James giungerà al punto di dover decidere se continuare negli affari criminali o abbandonare definitivamente il narcotraffico.

Impostazioni privacy