Whatsapp cambia l’interfaccia e spuntano nuove funzioni: l’aggiornamento

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno lanciato la versione 22.6.0.73 che vede un cambio di interfaccia e l’introduzione di nuove funzioni: i dettagli

Whatsapp fa parte della nostra vita ormai da diversi anni. L’immediatezza, la semplicità e la possibilità di raggiungere chiunque in qualsiasi momento con un semplice click: tutte caratteristiche che hanno svoltato il modo di comunicare. I tempi si sono ridotti quasi a zero ed il tutto solo tramite una connessione ad internet.

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Siamo abituati, quindi, ad una situazione nella quale otteniamo in maniera rapidissima una risposta alle nostre esigenze. Con il tempo, l’app ha dovuto adattarsi alle nuove esigenze ed ai tempi. Whatsapp, infatti, non è rimasta la stessa applicazione che si scaricava sugli store degli smartphone diversi anni fa. Anzi, sono state introdotte tutta una serie di funzioni e modifiche necessarie per ottimizzare l’esperienza degli utenti.

Nata come applicazione di messaggistica, con il corso del tempo si è trasformata ed ha mutato faccia senza perdere la sua componente essenziale: l’immediatezza. Le esigenze degli utenti, infatti, si sono modificate e, ad esempio, si è resa necessaria l’introduzione delle chiamate. Poi è stato fatto un altro passo in avanti con la modalità aggiuntiva dell’attivazione del video ed ottenendo così le videochiamate. C’è anche la possibilità di condividere uno stato che è temporaneo ed ha la durata di 24 ore. Un qualcosa di molto simile alle storie di Instagram.

Adesso gli sviluppatori stanno testando delle nuove funzionalità attraverso un aggiornamento che, per il momento, è in fase di sperimentazione. Scopriamo tutto quello che bisogna sapere e cosa cambierà.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Whatsapp, arriva l’aggiornamento: tutte le nuove funzioni

whatsapp
whatsapp beta (WaBetaInfo)

La versione aggiornata di WhatsApp, la 2.22.6.73, permetterà di usufruire di una novità. Come riportato da WaBetaInfo, si tratta di una nuova interfaccia per le informazioni di contatto. Attualmente è in fase di test ed è stata lanciata per i soli beta tester. Presto, però, sarà visibile a tutti quindi bisognerà attendere solo un altro po’ di tempo prima che sia a disposizione di tutti.

La nuova interfaccia è completamente ridisegnata e riprende quella già utilizzata per Business Info. Con l’aggiornamento verrà introdotta anche una nuova scorciatoia per i messaggi di ricerca. Come abbiamo già avuto modo di dire, si tratta di un aggiornamento che Whatsapp sta rilasciando solo per i beta tester, ma che presto potrebbe far parte della nostra quotidianità: è solo questione di tempo.