Rai, addio ad un volto noto: lascerà la trasmissione a breve

La Rai è pronta a dire addio ad uno dei suoi storici conduttori. Infatti a breve lascerà il programma: per lui un nuovo impegno. 

Continua il lavoro della Rai per quello che sarà il palinsesto televisivo 2022-2023. Infatti a breve uno dei suoi conduttori storici lascerà la trasmissione di punta. Scopriamo di chi si tratta e quale sarà il suo nuovo ruolo.

Rai
Il logo della televisione pubblica italiana (Via WebSource)

Sono settimane decisive per la Rai che sta ultimando il palinsesto per la prossima stagione televisiva. Questo tipo di lavoro sta portando numerosi cambiamenti all’interno della televisione statale sia per quanto riguarda l’organizzazione interna, sia per quanto concerne i programmi televisivi che andranno in onda nella prossima stagione televisiva. Per questo motivo negli ultimi giorni sono numerosi gli annunci fatti dalla televisione di stato.

Infatti nel palinsesto televisivo del 2022-23 non dovrebbe esserci Bianca Guaccero con il suo ‘Detto Fatto‘. Ma tra gli addii c’è anche una conferma, ossia quella di Serena Bortone che continuerà ad essere al timone del talk show ‘Oggi è un altro giorno‘. In queste ore però è arriva un nuovo annuncio ed ancora una volta si parla di un addio. Stiamo parlando di Marco Frittella che dirà ufficialmente addio ad UnoMattina. Scopriamo qual è il futuro del conduttore storico di casa Rai.

Rai, Marco Frittella dice addio a UnoMattina: nuovo incarico per lui

Unomattina
Marco Frittella durante la conduzione di UnoMattina (Screenshot Raiplay)

Marco Frittella quindi dirà a breve ufficialmente addio ad UnoMattina, trasmissione nel quale da anni era al timone. A partire dal prossimo 14 marzo, però, non sarà più al fianco di Monica Giandotti. Quindi la collega per un bel po’ si troverà a condurre la trasmissione da sola. Per Frittella però questa non è di certo una cattiva notizia. Infatti il giornalista è stato promosso come direttore editoriale di Rai Libri, che la prossima settimana diventerà operativa.

A comunicare l’addio di Marco Frittella ad UnoMattina ci ha pensato l’amministratore delegato di RaiCom Angelo Teodoli. Infatti nel corso di un’intervista lo stesso Teodoli ha comunicato: “Si rafforza così quel satellite mediatico che con la scrittura, racconta i personaggi e le tematiche del servizio pubblico radiotelevisivo” – ha poi continuato – “L’obiettivo è quello di ampliare un’offerta volutamente generalista, quindi vastissima dal punto di vista degli argomenti, che è la stessa identità della Rai“. Una notizia che potrebbe giovare anche allo stesso UnoMattina. Infatti il duo Frittella-Giandotti non è mai riuscito a spiccare il volo, con diverse frizioni che ci sono state tra i due conduttori.

Impostazioni privacy