Instagram, addio ad un vecchio problema: utenti felicissimi

Arriva un’altra novità su Instagram, con gli sviluppatori che dicono addio ad un vecchio problema. Cosa succederà a breve sull’applicazione.

Instagram è pronta ad introdurre un’altra novità all’interno dell’applicazione. Infatti gli sviluppatori sono pronti a dire addio ad un vecchio problema che affligge da tempo gli utenti: cosa sta succedendo.

Instagram
Il nuovo aggiornamento sull’applicazione (Via WebSource)

Una delle funzionalità di Instagram che sta prendendo sempre più piede sono le live. Infatti questo è uno dei modi più efficaci per avere un contatto diretto con la propria community. Grazie alle live gli utenti possono intervenire, ma spesso questa può essere un arma a doppio taglio per il content creator. Infatti spesso i tanti commenti possono contenere spam, insulti e chi più ne ha più ne metta.

Per venire incontro a questo problema, Instagram sta introducendo una novità per consentire di mitigare con maggiore efficacia questi fenomeni. Quindi a breve chi inizierà una diretta avrà la possibilità di nominare altri utenti Moderatori, così come avviene per alcune piattaforme di streaming come Twitch. Così questi potranno compiere diverse azioni come segnalare commenti, bloccare quelli di alcuni utenti molesti oppure bannarli direttamente. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dell’aggiornamento.

Instagram, introdotti i moderatori per le live: tutti i dettagli

Instagram
Grande novità sul social di condivisione foto (via Screenshot)

Quindi a breve tutti gli influencer potranno nominare dei veri propri moderatori, per gestire le chat durante le live. Una funzione utile soprattutto per eliminare diversi problemi della sezione commenti. Infatti spesso tra i commenti si possono trovare catene di spam, haters e troll. I moderatori quindi potranno arrivare a bannare gli utenti, ovviamente non dall’intera piattaforma, ma solamente limitando le loro azioni durante la diretta.

Per nominare un moderatore basterà aprire il menu presente sulla barra dei commenti, e a quel punto scegliere un utente specifico tramite ricerca oppure scegliendolo da un elenco di suggerimenti forniti dall’app. Inoltre la volontà di Instagram di moderare le live è sia sintomo delle problematiche che queste inevitabilmente covano nella loro natura, sia della volontà del social di rendere Instagram un posto più accogliente.

Instagram d’altra parte comincia ad essere apprezzata sempre di più dagli influencer di vario tipo, con l’esigenza quindi di fornire maggiori strumenti di controllo, per evitare interazioni ricche di conflitti. Vedremo quindi se quest ultimo aggiornamento sarà apprezzato da chi vive con Instagram e magari porterà il social anche ad un nuovo livello per quanto riguarda le dirette sulla piattaforma.

Impostazioni privacy