Peaky Blinders, annunciata la data di uscita ufficiale su Netflix

Netflix ha annunciato la data di uscita ufficiale della sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders: tutto quello che devi sapere

La sesta sarà l’ultima stagione della serie Peaky Blinders che su BBC è uscita il 27 febbraio scorso, mentre per il rilascio su Netflix c’è ancora da aspettare. Il colosso dello streaming però, con l’annuncio ufficiale sulla data di uscita, ci ha fatto capire quanto dovremo attendere.

Peaky Blinders
Il protagonista dell’amata serie Netflix (Via WebSource)

Peaky Blinders sarà disponibile agli utenti di tutto il mondo, ovviamente quelli abbonati a Netflix, da venerdì 10 giugno 2022. Insomma, bisognerà che attendiate esattamente tre mesi a partire da oggi.

Per chi non ricordasse, la quinta stagione si era conclusa con Tommy Shelby in preda al delirio mentale. Il protagonista, nel mentre si punta la pistola alla tempia, ha le allucinazioni su sua moglie morta. Come spiegato dal regista, la sesta riprenderà esattamente dal punto in cui si è fermata la precedente stagione.

Peaky Blinders: episodi, trama e anticipazioni

Peaky Blinders
Peaky Blinders, l’arrivo della sesta stagione (via social)

Gli episodi della sesta stagione di Peaky Blinders sono sei e dei primi tre si conosce già il titolo: sono rispettivamente Black Day (giorno nero, ndr), Black shirt (camicia nera) e Gold (oro).

Per quel che riguarda la trama, premesso che tutto ricomincia esattamente da dove era finito, le domande irrisolte della quinta stagione sono diverse. In primis, cosa accadrà a Tommy Shelby? Poi, Michael Gray riuscirà a prendere le redini dei Peaky Blinders e a portarli in America? Cosa accadrà a Oswald Mosley (alias Sam Clafin)? E tante altre. Tutte queste avranno una risposta, visto che si tratta dell’ultima stagione.

Il cast

I principali attori del cast di Peaky Blinders 6 sono: Cillian Murphy, Paul Anderson, Sophie Rundle, Sam Claflin, Ned Dennehy, Benjamin Zephaniah, Natasha O’Keeffe, Finn Cole, Tom Hardy, Anya Taylor-Joy e Sam Claflin.

Non ci sarà la mitica Helen McCrory, che interpretava Polly Gray, che purtroppo è deceduta a seguito di un cancro nell’aprile del 2021. Il team ufficiale della serie qualche tempo fa le ha anche dedicato un tributo su Instagram: “La performance come Polly Gray è stata di ispirazione, gioiosa, trasgressiva, divertente e molto commovente. Come persona era fuori scala, carismatica e immensamente premurosa. Ci sentiamo così privilegiati per aver lavorato con lei nell’ultima decade”.

Impostazioni privacy