Calciomercato Napoli, il campione ha detto sì: tifosi in tripudio

Calciomercato Napoli | E’ fatta per l’acquisto del campione in vista della prossima estate: il calciatore ha infatti detto sì al club azzurro

Il campione tanto atteso ha detto sì al Napoli che potrà abbracciarlo in estate. I tifosi sono già in tripudio per la notizia.

calciomercato napoli
calciomercato napoli (canva.com)

Secondo quanto riferito dall’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe bloccato il terzino sinistro Mathias Olivera del Getafe. La trattativa sarebbe in chiusura sia con il club spagnolo che con il calciatore, convinto a firmare dal connazionale Edinson Cavani.

In sostanza, tra Napoli e Getafe, restano da limare gli ultimi dettagli che riguardano la distanza tra domanda (12 milioni) e risposta (10 milioni). La sensazione è che, vista anche la volontà del ragazzo, ci si incontri a metà strada. Mathias Olivera andrà ad occupare il posto che Ghoulam, in scadenza di contratto, lascerà vacante.

Difficile capire se, però, sarà titolare fin da subito o meno. Spalletti infatti vede in Mario Rui uno dei suoi pupilli e da quando c’è lui sulla panchina del Napoli, il portoghese sta giocando molto bene. Addirittura, poco tempo fa, il tecnico lo ha definito “un professore del calcio”.

Calciomercato Napoli, Lozano può partire: diversi club su di lui

calciomercato napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (Getty Images)

Hirving Lozano quest’anno non è stato lo stesso dello scorso, complici anche diversi piccoli infortuni che ne hanno ostacolato forma e continuità. Nonostante tutto, le sue qualità non indubbie e per questo il calciatore è seguito da diversi club. L’attaccante, i cui interessi sono curati da Mino Raiola, piace in particolare ad alcuni club spagnoli.

Secondo quanto riferito da Il Mattino, la dirigenza azzurra lo cederà solo in caso di offerta pari o di poco inferiore a 45 milioni di euro. A quel punto ci si fionderebbe subito su un sostituto. A destra di appetibile, e che già conosce la Serie A, c’è Berardi che già l’estate scorsa aveva chiesto la cessione al Sassuolo. La sua valutazione è simile a quella del messicano, ma la concorrenza è molto alta.

Di certo, prima di cedere Lozano, De Laurentiis ci penserà due volte su. Gli azzurri, infatti, in estate dovranno già cercare un sostituto di Insigne che come tutti sanno andrà al Toronto a parametro zero. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro in tal senso: è stato sondato il terreno per Raspadori del Sassuolo e Adnan Januzaj della Real Sociedad.

Impostazioni privacy