Studio Battaglia, nuova fiction Rai: trama, data inizio e numero puntate

Studio Battaglia è la prossima fiction in onda in prima serata su Rai 1 con Lunetta Savino: trama, quando inizia, numero puntate.

Un cast di protagoniste tutto al femminile per la nuova serie che andrà in onda in prima serata sul primo canale della rete nazionale. La storia che racconta e i personaggi.

Studio Battaglia
Studio Battaglia (Fiction Rai)

La prima serata di Rai Uno si appresta ad accogliere una fiction di genere legal drama: i protagonisti di questa storia saranno donne forti e indipendenti per un cast principale tutto al femminile. Lunetta Savino e Barbora Bobulova interpretano il ruolo di due avvocate, madre e figlia. Le due donne non saranno sole perché al loro fianco ci saranno altre due protagoniste: le vite e le storie di quattro donne in carriera specializzate nel diritto di famiglia.

La trama della fiction Rai prenderà il via proprio da una vicenda interna allo studio di avvocate matrimonialiste. Anna Battaglia (Barbora Bobulova) chiede una promozione allo studio legale in cui lavora, ma se la vede negata da sua madre Marina (Lunetta Savino, indimenticabile Cettina di Un medico in famiglia). Il rifiuto che incassa la spinge a farsi assumere in uno studio concorrente. Qui incontra una vecchia conoscenza dei tempi dell’università: Massimo (Giorgio Marchesi). Madre e figlia si scontreranno più volte in tribunale nel corso della serie. Marina potrà contare sull’appoggio dell’altra figlia che lavora presso il suo studio legale: Nina (Miriam Dalmazio). Conclude il quadro familiare l’ultima figlia della Battaglia: Viola (Marina Occhionero), che ha scelto una vita completamente differente e lavora come babysitter.

Studio Battaglia: quando va in onda la prima puntata

Studio Battaglia
Rai Fiction

Massimo Ghini sarà il padre delle tre donne ed ex marito della Savino, lontano dalla famiglia da trent’anni e all’improvviso tornato. Anche un altro uomo metterà in crisi gli equilibri: si tratta di Massimo. Anna è stata insieme a lui quando era più giovane, ma poi l’ha lasciato per sposare Alberto. Questa vicinanza ritrovata potrebbe farle venire il dubbio di aver commesso un errore: ha sposato l’uomo sbagliato?

La prima puntata della fiction Rai andrà in onda martedì 15 marzo 2022 in prima serata. In totale la serie è composta da otto episodi, divisi in quattro puntate. Dunque, ogni serata mostrerà una puntata composta da due episodi. La cornice delle cause legali delle avvocate divorziste racchiuderà le storie familiari e personali che queste donne dal carattere forte e impegnato si trovano a vivere.

La fiction è l’adattamento italiano del legal drama inglese The Split, andato in onda sui canali della BBC. La storia si muove sugli stessi passi: “Una famiglia di avvocatesse si ritrova costretta ad affrontare il proprio passato in seguito al ritorno del padre, ricomparso improvvisamente dopo un’assenza di 30 anni”.

Impostazioni privacy