Iliad, importante ritorno: l’annuncio a tutti i clienti e non

Importante ritorno per Iliad che ha disposto l’annuncio diretto a tutti i clienti e non solo. Di cosa stiamo parlando

Clamoroso successo di Iliad, che è riuscito a conquistare una vittoria in ambito legale. Infatti dopo essere stato citato dal Codacons per il suo spot pubblicitario, la compagnia è riuscita ad avere la meglio in tribunale: tutti i dettagli.

Iliad
Nuova vittoria per l’operatore telefonico (Via Screenshot)

Nelle ultime settimane Iliad aveva ricevuto una pesante batosta. Infatti l’operatore ha esordito sul mercato della rete fissa con la fibra ottica. Un’offerta a dir poco straordinaria, visto che la compagnia offre a tutti i suoi clienti la rete ad alta velocità a soli 15,99 euro al mese. Lo spot pubblicitario per dell’operatore per il piano tariffario, però, è stata giudicata ingannevole. Così per due settimane l’organo giudicante dell’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria ha bloccato la pubblicità.

Nonostante lo stop sono già tantissimi coloro che hanno deciso di accettare l’offerta ed entrare in Iliad anche con la rete mobile. Il tutto nonostante la rimozione dello spot pubblicitario. Infatti il Codacons infatti ha dichiarato la pubblicità ingannevole, a causa di mancanza di trasparenza. Così alla fine si è espresso il Giurì che ha specificato che tutto andasse bene, salvo qualche incomprensione alla fine della pubblicità. Una volta sistemate queste piccolezze, lo spot potrebbe tornare in onda sulle televisioni.

Iliad, la pubblicità della fibra può tornare a breve: tutti i dettagli

Iliad
Il modem rivoluzionario dell’operatore telefonico (Via Screenshot)

Iliad ha quindi vinto contro il Codacons ed si è detta subito pronta a collaborare per modificare quelle piccolezze che non vanno bene nel suo spot pubblicitario. Quindi l’operatore telefonico si dice pronto a curare la propria comunicazione, seguendo le indicazioni dettate. Infatti nel comunicato dell’operatore si legge: “Seguiremo in modo completo e quanto più semplice e chiaro possibile, per non complicarne ulteriormente la comprensione“.

Sempre l’operatore ha poi rilasciato delle nuove dichiarazioni sulla comunicazione del Giurì. Infatti nella nota si legge: “Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti“.

Quindi Iliad si impegnerà per fornire una pubblicità orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice per evitare ulteriori incomprensioni. A breve, in televisione, sarà anche possibile vedere nuovamente lo spot riguardante l’offerta della fibra ottica della compagnia telefonica transalpina. Altra vittoria per la compagnia telefonica. Nel 2022 Iliad quindi punterà a diventare un leader del settore della telefonia.

Impostazioni privacy