Unomattina in famiglia, non ci sono più dubbi: scelti i prossimi conduttori

La Rai ha deciso di confermare nel suo palinsesto televisivo anche UnoMattina in famiglia: chi condurrà la prossima edizione del programma.

In queste settimane la Rai sta decidendo i palinsesti per la prossima stagione televisiva. I vertici dell’azienda hanno deciso di confermare ‘Unomattina in famiglia’. Scopriamo chi condurrà la prossima edizione del contenitore mattutino di Rai 1.

UnoMattina
Il logo della trasmissione di Rai 1 (via Screenshot)

Nella prossima stagione televisiva i telespettatori potranno continuare a godersi Unomattina in famiglia. Il contenitore mattuttino di Rai 1 è stato confermato nei palinsesti Rai. A rendere nota la notizia ci ha pensato Tv Blog, che aggiunge ulteriori dettagli sulla situazione del talk show. Inoltre sul portale specializzato si chiarisce anche come i vertici si muoveranno in termine di conduzione. Con molte probabilità però non ci sarà nessuno scossone, né tanto meno annunci a sorpresa.

Al timone della trasmissione infatti dovrebbero continuare ad esserci Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli anche durante la stagione 2022/2023. Quindi la filosofia della Rai ancora una volta è ‘Squadra che vince non si cambia’, come accaduto con il rinnovato accordo con Amadeus per il Festival di Sanremo. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dietro la decisione del servizio pubblico.

Unomattina confermata nei palinsesti: a condurlo ancora il trio Timperi-Setta-Muccitelli

UnoMattina in famiglia
Confermati i tre conduttori del talk show (via Rai.it)

La Rai quindi non solo ha confermato ‘Unomattina in famiglia‘, ma ha anche deciso di continuare con il trio di conduttori composto da Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Infatti i risultati sono dalla parte dei tre conduttori, che nella loro fascia oraria hanno costantemente tenuto il 20% di share nel corso dell’intera stagione televisiva. Il format con al timone le tre personalità risulta ben amalgamato, puntuale e preparato. Proprio per questo motivo è arrivata la conferma in blocco.

Inoltre secondo TvBlog proprio a causa degli ottimi risultati, il contenitore televisivo potrebbe essere allungato. Inoltre Unomattina è uno dei programmi storici della Rai, visto che la prima puntata andò in onda addirittura nel 1989. Inoltre fino al 2010 il format è andato in onda su Rai Due, per poi essere promosso nella principale rete del servizio pubblico.

Ad ideare il talk ci ha pensato un guru della tv del Bel Paese, Michele Guardì. Inoltre negli anni la trasmissione ha battezzato personaggi televisivi del calibro di Alberto Castagna, Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti. La trasmissione quindi tornerà in onda anche nel 2022/2023, pronto ad accompagnare il pubblico mattutino di Rai 1, con storie, rubriche e fatti di attualità.

Impostazioni privacy