Pokemon, la serie animata dice addio ad Ash e Pikachu

La serie animata di Pokemon perderà i protagonisti storici che hanno fatto la storia fin dal primissimo episodio nel 1997: Ash e Pikachu.

L’annuncio dei nuovi videogiochi Pokemon e lo sviluppo della storia dell’ultima serie animata lascia intendere che il pubblico dirà addio a Pikachu e al suo allenatore Ash dopo quindici anni vissuti insieme tra lotte, catture e medaglie.

Pokemon
Pokemon: Ash e Pikachu nella serie animata

L’ultima serie anime andata in onda è Pokémon Esplorazioni. La storia ha inizio dopo l’avventura di Ash e del suo Pikachu nella regione di Alola, dove finalmente dopo tanti anni è riuscito a coronare il suo sogno di divenire campione della Lega Pokémon. Finora nelle precedenti serie animate, il traguardo non era mai stato raggiunto. Ash aveva incassato anche cocenti sconfitte, delusioni che però lo hanno sempre spinto a migliorarsi e a scoprire qualcosa di nuovo.

Nella serie Esplorazioni Ash ha al suo fianco come compagno di viaggio un personaggio nuovo: il giovane Goh, che acquisisce uno spazio sempre maggiore. I due si incontrano grazie al leggendario Lugia e ottengono un incarico da collaboratori di ricerca da parte del Professor Cerasa. Ash e Pikachu riescono a sconfiggere il Team Rocket ancora una volta, sventando il piano dei cattivi di rapire gli Ivysaur ed i Bulbasaur apparsi in città.

Pokemon: Ash e Pikachu non saranno più i protagonisti

Pokemon
La serie animata Pokemon

Goh impara tanto da Ash e nutre per lui una stima profonda, ma spesso entrano in competizione e accusano un po’ di nervosismo. Goh insegue il sogno di catturare Mew, ma il suo primo Pokemon è stato un Scorbunny selvatico. Il legame che Ash ha con Pikachu è straordinario, il suo giovane amico lo ammira molto.

Il viaggio di Ash e Pikachu a questo punto sembrerebbe quasi alla fine. I due sono impegnati nell’attuale serie anime nella Pokémon World Coronation Series: se dovessero vincere questa competizione, cosa resterebbe ancora da fare? Ash potrebbe passare il testimone a Goh per le prossime stagioni.

Intanto, Nintendo ha annunciato i prossimi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto con i relativi tre starter. Chi sarà a catturarli nella prossima serie animata? Goh è davvero pronto a diventare il nuovo protagonista di una serie che va avanti dal 1997 fondandosi sull’accoppiata vincente Ash e Pikachu? Pikachu è il Pokemon per eccellenza, rappresentando il brand per più di quindici anni. Il futuro potrebbe seguire le avventure di un altro Allenatore che mira a catturarli tutti: presto lo scopriremo. In fondo, la storia di Ash e del suo Pikachu potrebbe intraprendere strade nuove senza dover per questo abbandonare del tutto la serie animata.

Impostazioni privacy