Calciomercato Napoli, arriva un nuovo attaccante! Osimhen fa le valigie

Calciomercato Napoli | Nuovo attaccante da 40 milioni di euro per gli azzurri per sostituire Osimhen. L’ivoriano ha già le valigie pronte

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli a giugno. Niente paura per la dirigenza azzurra che avrebbe già pronto il sostituto.

Calciomercato Napoli
Victor Osimhen via da Napoli? (Instagram)

Come già detto, c’è la possibilità che Osimhen vada via in estate a fronte di un’importante offerta. Su di lui ci sarebbe il ricco Newcastle, pronto a mettere 80 milioni di euro sul piatto. Proprio per questo motivo, il direttore sportivo Giuntoli starebbe sondando il terreno con il Sassuolo per Gianluca Scamacca. La richiesta neroverde si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Cifra simile serve per un altro profilo gradito agli azzurri: si tratta di Raspadori. Quest’ultimo, però, è visto come uno dei papabili sostituti del partente Insigne.

Calciomercato Napoli, quattro addii in estate: come cambia la rosa

calciomercato napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (Getty Images)

Il Napoli in estate potrebbe sul serio cambiare volto per dar vita a un nuovo ciclo. Oltre a Lorenzo Insigne, che andrà a Toronto, ci sono diversi calciatori in scadenza a giugno, i quali potrebbero salutare. Come già accennato, a sostituire il capitano dovrà essere un profilo giovane ma dal certo potenziale. Sul taccuino di Giuntoli ci sono Raspadori del Sassuolo e Adnan Januzaj della Real Sociedad.

In primis, c’è il dubbio Ospina. Il portiere classe ’88 in questi anni ha saputo dimostrare di essere una pedina importante e questo ha oscurato il giovane Meret, acquistato nel 2018 dall’Udinese per 30 milioni di euro. Al colombiano potrebbe non venir rinnovato il contratto proprio per dar spazio ad Alex.

In difesa certo l’addio di Ghoulam e Malcuit, i quali verranno sostituti con nuovi innesti. Da capire anche la posizione di Mertens. Il belga potrebbe rinnovare, ma solo per un altro anno.

Impostazioni privacy