Giovanni Scialpi svela il suo doloroso passato: “L’ho vista morire due volte”

Torna a parlare in televisione Giovanni Scialpi. Il cantante idolo degli anni 80 ha rivelato tutti i dettagli del suo doloroso passato. 

Ospite da Verissimo, Giovanni Scialpi ha voluto raccontare tutti i retroscena della sua vita. Il cantante, idolo degli anni 80, ha svelato il suo doloroso passato al pubblico italiano, non riuscendo a trattenere le lacrime agli occhi.

Giovanni Scialpi
Le parole del cantante da Silvia Toffanin (Via Screenshot)

Giovanni Scialpi è tornato a parlare sul piccolo schermo. Infatti il cantante icona degli anni ’80 è stato ospite da Silvia Toffanin, nella trasmissione Verissimo in onda su Canale 5. Nel corso dell’intervista, l’artista ha rivelato diversi dettagli sia della sua vita personale, che della sua vita sentimentale. Ci sono stati diversi momenti toccanti, specialmente quando Scialpi ha parlato della madre e della sua lotta persa contro l’Alzheimer.

Infatti il cantante si è trovata ad accudirla per ben 15 anni da solo, senza l’aiuto di nessuno. Parlando della madre l’artista ha affermato: “Io ho visto mia mamma morire due volte“, il tutto tra lacrime di commozione. Mentre invece analizzando la sua vita sentimentale, Scialpi ha affermato di essere fidanzato con Leo da ben quattro anni. Purtroppo questa è una relazione a distanza, visto che per motivi lavorativi i due non possono vivere nello stesso luogo.

Giovanni Scialpi racconta la scomparsa della madre: “Morta fisicamente tre anni dopo”

Giovanni Scialpi
Le parole di GIovanni Scialpi durante l’intervista (Via Screenshot)

Il ricordo della mamma è stato commovente non solo per Giovanni Scialpi, ma anche per Silvia Toffanin ed il pubblico a casa. Infatti il cantante è sceso nei dettagli ricordando la straziante esperienza con la malattia. Scialpi ha quindi affermato: “Un giorno l’ho trovata nuda e in una situazione disagiata che urlava. L’ho vestita e l’ho portata a fare un giro. Siamo tornati a casa e lì l’ho vista per l’ultima volta, si è girata verso di me e mi ha detto “Giovanni perdonami” e poi non l’ho più vista“.

Successivamente il cantante, commosso, è riuscito a concludere: “Per me quel giorno è morta e poi è morta fisicamente tre anni dopo. Spesso riesco a ricordarla con il sorriso. Il giorno in cui ci rivedremo in qualche forma o energia sarò la persona più felice dell’universo“. Dopo aver commosso tutti con la sua storia, l’artista ha poi trovato le forze per parlare della sua situazione sentimentale.

Infatti parlando della sua situazione amorosa il cantante ha raccontato di essere fidanzato con Leo. Prima di lui però c’era Roberto, con cui ha avuto una storia travolgente proprio durante la lotta della madre con la malattia. Parlando della sua attuale relazione Scialpi ha chiosato: “Dopo l’amore con Roberto non voglio definire amore quello con Leo, ma è amore. Non ci vediamo da agosto, devo stare qui perché devo e voglio lavorare. Non per i soldi, ma voglio cantare e ballare. Ho fatto canzoni nuove e sono assetato dello spettacolo“.

Impostazioni privacy