Elden Ring, un errore ti compromette il game: come evitarlo

Elden Ring è stato uno dei giochi maggiormente attesi nel mese di febbraio: come evitare un errore che può comprometterti il game.

Per tutta la durata di febbraio, i videogiocatori hanno atteso con ansia l’uscita di questo gioco. Il rilascio è avvenuto il 25 dello scorso mese ed in tanti si sono fiondati sul questo titolo. Azione, avventura, ma anche tanta libertà di creare il proprio personaggio e scoprire la mappa entro la quale si sviluppa la storia di questo gioco.

elden ring
Uno frame dal trailer ufficiale di PlayStation per il gioco Elden Ring (via social)

La bellezza di questo titolo, infatti, sta proprio nella libertà di poter agire e muoversi come meglio si crede. Il fine ultimo è quello di ricomporre l’antico anello ancestrale. Esplorare l’Interregno non sarà semplice ed il Senzaluce che vi ritroverete a comandare dovrà stare attento a molte insidie. L’obiettivo finale è quello di ripristinare l’anello dopo aver raccolto tutti i frammenti per potere, in questo modo, diventare un lord ancestrale.

Il videogioco, diretto da Hidetaka Miyazaki, ha trovato in George R. R. Martin, autore statunitense di fantasy, un validissimo contributo nella fase di sviluppo e della creazione del mondo in cui si svolgono i fatti. A chi sta muovendo i primi passi sul gioco è rivolto questo consiglio affinché non si comprometta il game fin dall’inizio. Scopriamo di cosa si tratta e come evitare di commettere questo errore molto comune.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Elden Ring: come evitare l’errore che può comprometterti la partita

Elden Ring
Elden Ring

L’Interregno spalanca immediatamente le sue porte a tutti coloro i quali hanno svolto o saltato il tutorial opzionale. L’esplorazione, quindi, parte fin dal primo momento in cui accedete al gioco. In molti, tra i primissimi passi mossi all’interno del gioco, parlano con Varrè e si dirigono poi alla chiesa abbandonata che si trova a nord. Questa mossa è preferibile, ma nulla vi vieta di agire diversamente.

All’inizio del gioco, però, fate molta attenzione se vi trovate nei pressi delle Rovine incenerite dal Drago. Si tratta di una tappa che si può visitare sin dall’inizio e che, se esplorata, vi permette di ottenere la Chiave della spada di pietra. L’errore di cui si fa riferimento nel titolo si trova nei sotterranei. Scendendo una scala di pietra potreste ritrovarvi in una stanza molto ampia e la vostra attenzione potrebbe essere attratta da un forziere. Non lasciatevi ingolosire! Si tratta di una vera e propria trappola: aprendolo, infatti, vi troverete teletrasportati all’interno di un’area dell’Interregno dalla quale, all’inizio del gioco, è difficilissimo uscire. Ci sono, infatti, nemici molto forti e si può scappare solo a piedi.

Impostazioni privacy