Instagram, arriva un nuovo strumento: come funziona

Un nuovo strumento è pronto a sbarcare su Instagram ed è pronto a rivoluzionare l’applicazione: tutte le novità a riguardo.

Spunta un nuovo strumento per Instagram ed è pronto a rendere la vita più semplice agli utenti. Andiamo a vedere cosa riguarda e come sarà possibile utilizzarlo all’interno dell’applicazione.

Instagram
Nuova funzione sull’applicazione di condivisione foto (Via Screenshot)

In questi giorni vi abbiamo parlato del mancato arrivo dell’applicazione di Instagram per iPad, oggi quindi torniamo ad approfondire le ultime novità in arrivo per l’app di condivisione foto di Meta. Infatti anche in Italia è arrivata una funzione importante ossia i sottotitoli automatici, che saranno utili soprattutto per i video stranieri. Trovare questa funzione però può portare non pochi grattacapi, visto che è un aggiornamento passato un po’ sotto traccia.

A riportare la grande novità ci hanno pensato The Verge e Tech Crunch. Inoltre a confermare l’indiscrezione ci ha pensato lo stesso Adam Mosseri, Ceo di Instagram, sul suo profilo Twitter postando anche video riguardanti l’ultima funzione implementata. Utilizzarla, inoltre, è molto semplice. Per farlo basterà cliccare l’icona dei tre puntini collocata in alto a destra, di un post relativo a un video presente nel feed e abilitare l’apposita funzionalità.

Instagram, arrivano i sottotitoli: tutte le novità sulla nuova funzione

Instagram
La nuova funzione presente sull’applicazione (Via Screenshot)

Per attivare i nuovi sottotitoli su Instagram, ci sarà bisogno di andare sulle Impostazioni dell’applicazione. Infatti bisognerà prima aggiornare il social network e poi successivamente premere sull’icona dell’account collocata in basso a destra e fare clic sul pulsante delle tre righe presente in alto a destra e selezionare la voce “Impostazioni“. Una volta arrivati qui troverete adesso anche la voce ‘Sottotitoli‘, una volta cliccato sull’apposito tasto avrete quindi attivato i sottotitoli automatici.

Inoltre c’è da ricordare che al momento non tutti gli utenti possono attivare questa funzione, visto che è ancora in fase di rollout, con solamente i content creator che al momento possono attivare tale funzione senza alcuna restrizione. Nonostante questa prima fase, Instagram sul suo profilo Twitter ha rivelato che inizialmente ci saranno sottotitoli in ben 17 lingue differenti, ovviamente compreso l’italiano. Quindi i sottotitoli automatici hanno raggiunto anche Instagram.

Una vera e propria novità specialmente se si pensa che nelle ultime ore Instagram ha dato la stangata a tutti gli utenti in possesso di un iPad. Infatti l’applicazione non arriverà per il tablet di Apple, a causa della mancanza di un gran numero di utenza. Le novità però sono sempre dietro l’angolo e non è detto che Adam Mosseri non possa sorprendere tutti i possessori di iPad nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy