Calciomercato Napoli, Elmas vale una fortuna: addio in estate?

Il calciomercato del Napoli, nella prossima sessione, potrebbe far assistere ad una serie di addii molto dolorosi: ci sarà anche Elmas?

Il Napoli si trova in piena lotta scudetto insieme a Milan ed Inter e con la Juve pronta ad approfittare di qualsiasi passo falso. Nonostante i tanti infortuni, le avversità, l’uscita dall’Europa League per mano del Barcellona, la squadra di Spalletti continua la sua corsa. Gli azzurri, in questa parte finale del campionato, avranno diverse partite particolarmente complesse, ma adesso c’è più tempo per lavorare in settimana e recuperare le energie. Non si gioca più ogni tre giorni, ma ogni sette vista l’uscita dalle coppe.

Calciomercato Napoli
Elmas e Hysaj a duello durante Lazio-Napoli (via sito ufficiale SSC Napoli)

In questa stagione diversi calciatori stanno dando il loro contributo pur di centrare l’obiettivo di entrare in Champions per la prossima annata. Secondo gli standard concordati a settembre, si punta ad entrare tra le prime quattro e per ora il Napoli rientra abbondantemente. Se poi dovesse arrivare il Tricolore, sarebbe la ciliegina sulla torta all’esordio sulla panchina azzurra di Luciano Spalletti.

Uno dei protagonisti della cavalcata azzurra è, certamente, Eljif Elmas. Suo, ad esempio, il piede dal quale è arrivato il pallone ad Insigne che ha confezionato successivamente l’assist a Fabian Ruiz nella partita contro la Lazio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: Elmas andrà via in estate?

Calciomercato Napoli
Il Napoli festeggia dopo la vittoria contro la Lazio (via sito ufficiale SSC Napoli)

Un vero e proprio gioiellino arrivato in azzurro nell’estate del 2019. All’epoca in panchina sedeva Carlo Ancelotti ed il ragazzo, pur dimostrando una crescita, trovava poco spazio. Con Spalletti, Elmas sta avendo maggiori occasioni anche per la sua grande versatilità. Esterno d’attacco su entrambe le fasce ed interno di centrocampo (ruolo che maggiormente gli si addice): insomma, la sua disponibilità è davvero ampia.

Arrivato nell’estate del 2019 e pagato 16 milioni di euro più bonus al Fenerbahçe, ad oggi, secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera, il suo valore è triplicato. Giovanissimo, ha solo 22 anni, ha disputato in stagione 27 partite (di cui 19 da titolare) siglando due gol e fornendo ben 5 assist. L’arrivo dell’estate e la conseguente apertura del calciomercato potrebbe rappresentare una svolta nelle fila del Napoli. Diversi calciatori, infatti, sono a rischio cessione ed Elmas potrebbe rappresentare un tesoretto inaspettato. Al momento non ci sono notizie in tal senso, ma è risaputo che il calciomercato è imprevedibile.

Impostazioni privacy