Rai, il palinsesto estivo prende forma: prolungato un amato programma

La Rai sta iniziando a stilare il palinsesto per la stagione estiva. Uno dei programmi più amati dal pubblico è stato prolungato. 

Inizia a prendere forma il palinsesto estivo della Rai, che andrà incontro a numerose rivoluzioni. Uno dei programmi più seguiti dal pubblico però è stato prolungato. Andiamo a vedere l’ultima decisione del servizio pubblico.

Rai
La decisione tanto attesa della Rai in vista della stagione estiva (Via Screenshot)

In questi giorni si sta discutendo delle diverse decisioni della Rai, pronta a dare una ringiovanita ai suoi dipendenti. Infatti sono diversi i conduttori storici pronti a cambiare rotta, mentre altri hanno ricevuto una vera e propria promozione. Ovviamente il tutto riguarda in termini estivi, visto che il servizio pubblico ha deciso di prolungare la trasmissione ‘Estate in diretta‘.

Grande notizia quindi in arrivo per Roberta Capua e Gianluca Semprini, da diversi anni al timone della trasmissione. Quindi il programma di infotainment è pronto più che mai a tornare. A passargli il testimone ci penserà Alberto Matano, con la sua ‘La Vita in Diretta’. Dopo un anno sempre in diretta, Matano potrà quindi prendersi una lunga pausa di ben tre mesi lontano dalle telecamere Rai. Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo sul servizio pubblico.

Rai, palinsesto estivo in definizione: prolungato ‘Estate in Diretta’

Rai
Prolungata l’amata trasmissione di Rai 1 (Via Screenshot)

Estate in diretta è un vero e proprio cult per la stagione estiva Rai. Infatti la trasmissione è stata prolungata dal servizio pubblico, proprio perché ogni anno riesce ad intrattenere milioni di telespettatori. Ovviamente la conferma è avvenuta anche per Roberta Capua e Gianluca Semprini che hanno ben figurato nel corso dell’ultima stagione. La conferma si aggiunge anche ad una novità che riguarda questa edizione del popolare programma del pomeriggio di Rai 1.

Quindi Estate in Diretta non solo andrà in onda nella fascia oraria già occupata da Vita in diretta, ovvero dalle ore 17 alle ore 18:45, ma si guadagnerà anche uno spazio prima dalle ore 14 alle 15:30 circa. Questo è dovuto anche al rimodellamento di Budget che ha costretto il rinvio di ‘Signora mia’, la nuova trasmissione di Pierluigi Diaco. Per cui la Rai ha deciso di dare la prima parte del pomeriggio estivo alla trasmissione di Roberta Capua e Gialuca Semprini.

Inoltre il pomeriggio estivo della Rai dovrebbe proseguire con le repliche del Paradiso delle signore, quindi la consueta fascia curata dal Tg1. Una volta concluso il notiziario andrà in onda la seconda parte di Estate in Diretta. Successivamente poi è stato confermato il game show estivo ‘Reazione a Catena‘, condotto ancora una volta da Marco Liorni.

Impostazioni privacy