Intesa Sanpaolo, gira una nuova truffa: clienti sotto attacco

Una nuova truffa dietro il nome della banca Intesa Sanpaolo si sta diffondendo in Italia e mette a rischio tutti i clienti: tutti i dettagli.

Scoperta una nuova truffa che sta mettendo in pericolo tutti gli utenti che hanno aperto un conto con la banca Intesa Sanpaolo. Andiamo a vedere cosa sta succedendo e come evitare il raggiro presente online.

Intesa Sanpaolo
Il nuovo raggiro a nome della banca italiana (Via WebSource)

Oramai sono all’ordine del giorno gli attacchi di phishing alle varie banche online. Spesso vengono presi di mira però soprattutto i clienti della Banca Intesa Sanpaolo, che in possesso di un conto o di una pre-pagata cadono nel raggiro dei cyber-criminali. Infatti ad essere colpiti dall’ultimo raggiro sono proprio i correntisti dei principali canali di credito in Italia. Molti clienti di Intesa Sanpaolo hanno provato sulla loro pelle i danni dell’ultima truffa che si sta diffondendo online.

Questi hacker, infatti, continuano a mandare a tutti i clienti della banca italiana una serie di mail o degli SMS fasulli. Così i truffatori, nascondendosi dietro il nome di Intesa Sanpaolo, presentano ai lettori scenari molto interessanti, ma allo stesso tempo palesemente falsi. Infatti nelle mail e negli SMS in questione si parla addirittura di accrediti sul conto corrente di somme superiori a 1000 euro. Andiamo quindi a vedere i dettagli della truffa e come evitarla.

Banca Intesa Sanpaolo, nuova truffa per gli utenti: come difendersi

Banca Intesa Sanpaolo
Un edificio della banca italiana (Via Screenshot)

La nuova truffa attrae diversi utenti visto che promette addirittura di ricevere bonifici molto ricchi sul conto. Il lungo SMS o la lunga e-Mail è arricchita da un link. Proprio gli hacker nel testo invitano a cliccare il collegamento per ricevere il bonifico sul proprio conto. Ma proprio cliccando sul link scatta la trappola dei cyber-criminali. Quindi il primo consiglio da mettere in pratica è quello di evitare di aprire dei collegamenti dubbi.

Infatti cliccando su questo link, i clienti di Intesa Sanpaolo mettono in serio rischio le loro informazioni riservate. Al suo interno, infatti, gli hacker riescono a rubare in pochi secondi i principali dati personali, arrivando quindi al furto d’identità o addirittura a creare account fake a vostro nome.

Il pericolo riguarda soprattutto quei clienti di Intesa che hanno anche attivato una promozione con TIM, Vodafone e WindTre. Infatti in quel caso il rischio concreto è quello di trovarsi attivati sulla propria SIM delle offerte a pagamento molto costose. Ma il grande rischio è anche il furto dei vostri risparmi. Infatti in quel caso, laddove gli utenti condividono le credenziali per l’home banking, per i malintenzionati sarebbe un gioco da ragazzi rubare anche i soldi dal vostro conto.

Impostazioni privacy