La Rappresentante di Lista, Dario e Veronica fidanzati? Confessione pazzesca

La Rappresentante di Lista, scopriamo qual è il reale rapporto che intercorre tra i due e il vero significato del nome.

La Rappresentante di Lista è un gruppo musicale diventato noto al pubblico dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il popolare duo composto dalla cantante Veronica Lucchesi e il pluristrumentista Dario Mangiarancina hanno partecipato a ben due edizioni consecutive del Festival, quella del 2021 e quella del 2022.

La Rappresentante di Lista
La Rappresentante di Lista, l’origine del nome del gruppo musicale (via social)

La fama e il successo de La Rappresentante di Lista è esploso soprattutto quest’anno, dopo la loro partecipazione al Festival con la canzone Ciao ciao destinata ad essere il vero e proprio tormentone dell’anno. Scopriamo oggi com’è nato il gruppo e l’origine del suo nome.

La Rappresentante di Lista, l’origine del nome

La Rappresentante di Lista
La Rappresentante di Lista sul palco dell’Ariston (via social)

Veronica e Dario hanno rilasciato al settimanale Di Più in cui raccontano l’origine del loro gruppo e i loro primi successi. Entrambi hanno confessato di aver rinunciato ad altre carriere ben più solide per dedicarsi alla musica. Tutti e due sono infatti laureati: la cantante in Lettere mentre il suo collega in Medicina. Il rapporto tra i due in passato è sfociato addirittura in una relazione sentimentale e non si limitava affatto ad una semplice collaborazione musicale. Per un po’ siamo stati fidanzati ma adesso non più. Tra noi c’è subito stata un’intesa pazzesca, ci siamo riconosciuti, avevamo le stesse idee, c’era qualcosa nei nostri occhi che ci faceva sentire vicini. Tra noi ora c’è un amore che fatichiamo a definire talmente è grande.

I due si sono conosciuti a Palermo, la città dove Dario è nato e cresciuto. L’incontro è avvenuto grazie ad alcuni corsi teatrali organizzati dalla regista Emma Dante e proprio lì è nato un sodalizio artistico che li ha portati a calcare il palco dell’Ariston. Dario e Veronica hanno poi parlato dell’origine del nome del loro gruppo. Nel 2011 c’erano stati dei referendum e Veronica Lucchesi, che è di Viareggio, non poteva tornare a casa per votare. Per questo la donna di iscrisse come rappresentante di lista per una Lista civica per riuscire a votare a Palermo, dove si era trasferita per studiare recitazione.

Per questo molti iniziarono a chiamarla La Rappresentante di Lista, un nome che poi l’artista ha deciso di dare al gruppo. Una scelta di cui però i ragazzi talvolta si sono pentiti per via della lunghezza del nome. “Abbiamo partecipato ad alcuni festival in cui i nomi di altri cantanti, molto corti, erano scritti enormi e il nostro piccolo piccolo. Ora abbiamo superato questi problemi e il nostro nome ci piace.

Impostazioni privacy