Calciomercato Napoli, trovato il sostituto di Insigne: arriva dalla Spagna

Calciomercato Napoli | Il direttore sportivo ha trovato il sostituto di Lorenzo Insigne: il calciatore arriva dalla Spagna. Di chi si tratta

Ormai è risaputo che il Napoli a fine stagione perderà il suo capitano Lorenzo Insigne, destinato al Toronto FC. Un calciatore così importante per il club va sostituito adeguatamente e questo De Laurentiis lo sa bene. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sarebbe già messo all’opera per trovare il profilo giusto per Spalletti.

Giuntoli
Il direttore sportivo sulla panchina del Napoli (via Screenshot)

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, nel mirino degli azzurri sarebbe finito già da alcuni mesi Adnan Januzaj della Real Sociedad. Il calciatore è considerato abbastanza maturo per prendere le redini della fascia sinistra dove Insigne per anni ha dominato. L’ingaggio rientra nei parametri del Napoli, ma non è ancora ben chiara la richiesta degli spagnoli per quel che riguarda il cartellino.

Gli altri giocatori valutati da Giuntoli sono Raspadori del Sassuolo, che costa 40 milioni, e Depay del Barcellona. Quest’ultimo appare più che altro una suggestione, soprattutto dopo essere ritornato un giocatore centrale con l’arrivo di Xavi.

Calciomercato Napoli, piace Hountondji: come stanno le cose

Cedric Hountondji (Instagram)

Il Napoli ha assoluto bisogno in estate di rinforzare il reparto centrale di difesa visto che al momento può contare su Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (all’occorrenza utilizzato anche a sinistra) e Tuanzebe che non verrà riscattato. L’addio di Manolas, se non per un fatto numero, non si è fatto sentire vista la consacrazione di Amir Rrahmani, ma ciò non significa che non serva un altro elemento affidabile per rimpinguare il reparto.

A tal proposito, come riportato dalla Rosea, gli azzurri avrebbero messo nel mirino Cedric Hountondji del Clermont Foot. Il 28enne, già cercato a gennaio, potrebbe essere strappato ai francesi per soli 2 milioni di euro. Sul calciatore ci sarebbe anche il Torino che potrebbe dover sostituire Bremer. Il brasiliano è attenzionato da molti club, tra cui anche il Napoli proprio. Gli azzurri, però, si fionderanno su quest’ultimo solo in caso di cessione di Koulibaly, la quale non è totalmente da escludere. Per il senegalese ci sono i soliti rumors dall’estero, in particolare dalla Premier League, ma De Laurentiis accetterebbe solo offerte di valore almeno pari a 80 milioni di euro.

Impostazioni privacy