Italia’s Got Talent, c’è un Golden Buzz tutto nuovo: come funziona

Il programma Italia’s Got Talent lancia una novità a sorpresa con questo Golden Buzz inedito. Come funzione e chi può premerlo.

Questa sera andrà in onda la solita puntata di Italia’s Got Talent con i quattro giudici di questa edizione, Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio. La sfida tra i concorrenti si fa sempre più avvincente per ottenere un posto per la seconda parte del programma.

italia's got talent
I quattro giudici di Italia’s Got Talent seduti al tavolo (via profilo Twitter ufficiale Italia’s Got Talent)

La sesta puntata del programma che sarà visibile in prima tv assoluta, oggi mercoledì 2 marzo, su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile in chiaro il martedì sera su TV8), vedrà introdotta un’importantissima novità.

In diretta, infatti, assisteremo ad una situazione del tutto nuova per le dinamiche consuete di Italia’s Got Talent. Prima di scoprire di cosa si tratta, però, ricordiamo che l’appuntamento di questa sera è a partire dalle ore 21:15. Adesso possiamo passare a svelare e spiegare come funzione il Golden Buzz a disposizione dei giudici.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Italia’s Got Talent: come funziona il Golden Buzz?

italia's got talent
I quattro giudici di Italia’s Got Talent nel salottino dietro le quinte (via profilo Twitter ufficiale Italia’s Got Talent)

Chi guarda il programma già lo sa, ma è giusto fare un riepilogo veloce della situazione. Ognuno dei quattro giudici seduti al bancone ha a disposizione un golden buzz che permette di far arrivare il concorrente direttamente in finale. Questa opportunità è concessa anche alla conduttrice Lodovica Comello.

Allo stato attuale, tutti hanno già usufruito del loro golden buzz personale. Frank, infatti, lo ha utilizzato per mandare direttamente in finale il beatboxing di Medhat Mamdouh. Lodovica, invece, lo ha schiacciato per poter premiare l’esibizione del ballerino Simone Corso. Questi due concorrenti hanno raggiunto in finale il breakdancer Davide Inserra, il trombettista Davide Battista e il cantante Antonio Vaglica. I tre ragazzi sono stati i Golden Buzzer rispettivamente di Federica Pellegrini, Mara Maionchi ed Elio.

Questa sera, però, come si diceva in precedenza, i giudici potranno utilizzare il Golden Buzzer cumulativo. Cos’è? Secondo quanto riferito da Sky Tg24, si tratta di un bottone che permette di premiare, mandando direttamente in finale, un concorrente che convince all’unanimità i giudici.

Infine, si ricorda che al termine delle Audizioni, il pubblico da casa può far arrivare direttamente alla fase conclusiva del programma due artisti attraverso i due Golden Buzzer dedicati.

Impostazioni privacy