Canali BBC in Italia: adesso puoi vederli gratis in chiaro

Sai che puoi vedere i canali BBC in chiaro in Italia e soprattutto gratis? Non è necessario un abbonamento apposito, puoi fare in questo modo.

I canali della televisione pubblica britannica sbarcano sulle frequenze italiane gratuitamente, qui spiegheremo in maniera semplice come seguire le trasmissioni della BBC nel nostro Paese.

canali bbc
I canali della BBC in Italia

Una gradita novità arriva in Italia grazie a Rakuten TV. Il servizio di streaming on demand lanciato in Spagna adesso porterà nel nostro Paese i canali BBC con i relativi contenuti esclusivi. Rakuten TV propone film e serie tv in abbonamento, noleggio e acquisto. Numerose smart tv prevedono già l’app del servizio di streaming che consentirà di guardare le trasmissioni della televisione pubblica britannica in chiaro e gratuitamente.

Rakuten Tv nasce nel 2010 in Spagna con l’obiettivo di concorrere contro i colossi internazionali dello streaming come Netflix e Amazon. Il catalogo del servizio catalano disponibile in Italia include contenuti provenienti dal mondo della Disney, Sony Pictures e Warner Bros. Tra i canali BBC inseriti sulla piattaforma ci sono BBC Drama, Doctor Who (canale tematico dedicato alla celebre e longeva serie tv fantascientifica), BBC Travel, BBC History e BBC Food.

Come guardare i canali BBC in Italia

canali bbc
Rakuten TV

Una mossa messa a punto dalla sezione italiana di Rakuten TV per rafforzare la propria posizione dello Stivale e cercare di recuperare terreno nei confronti di Netflix & Co. I contenuti presenti sono gratuiti, in quanto supportati dalla pubblicità. I canali saranno visibili gratis sulle app installate su dispositivi selezioanti di Samsung, LG e Vestel.

I programmi che sbarcano in Italia vanno a riempire le caselle di numerosi generi differenti: dal drama, al lifestyle e documentari fino alle narrazioni di storie realmente accadute. Una chicca assoluta, come anticipato, è il canale interamente dedicato al personaggio del Dottore: gli episodi di Doctor Who sono trasmessi senza interruzione, mostrando stagioni e personaggi differenti. Tra i più famosi Dottori ci sono certamente Peter Capaldi, Matt Smith e David Tennant.

La BBC (sigla di British Broadcasting Corporation, fondata il 18 ottobre 1922 come British Broadcasting Company Ltd.) è la società concessionaria britannica in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito ed è il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito, con sede a Westminster, Londra. Inoltre, si tratta della più antica emittente nazionale del mondo. Il motto dell’azienda è “Nation Shall Speak Peace Unto Nation” (“La nazione parlerà di pace verso la nazione”).

Impostazioni privacy