Calciomercato Napoli, Fabian ha deciso dove giocherà: tifosi infuriati

Calciomercato Napoli | Fabian Ruiz è pronto a lasciare la maglia azzurra per giocare in un altro top club: già decisa la destinazione

Fabian Ruiz è uno dei gioielli di casa Napoli e quest’anno in particolare, sotto la guida di Spalletti, sembra essersi consacrato appieno. Purtroppo, però, il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023.

Fabian Ruiz
Il centrocampista spagnolo in azione (via Getty Images)

La dirigenza del Napoli non vuole perdere il calciatore o, quantomeno, non vuole farlo partire a zero. Al momento, il rinnovo appare però congelato in quanto Fabian avrebbe espresso l’ambizione di giocare nel Barcellona o nel Real Madrid, ovvero i due principali top club del suo paese natale. A seguirlo ci sono anche le big d’Inghilterra, come riportato dal Corriere dello Sport.

In estate, in caso di mancato accordo per il rinnovo, De Laurentiis si vedrà costretto a cederlo e tra l’altro ad un prezzo più basso rispetto al suo reale valore. Il fatto che ci siano diversi club pronti a scatenare un’asta, però, fa sperare in una cifra di vendita superiore ai 35-40 milioni che sono la base di partenza.

Il direttore sportivo Giuntoli ha già pronta una lista di sostituti in caso di addio dell’ex Betis e provengono tutti dalla Serie A. Il primo nome è quello di Frattesi del Sassuolo, sul quale ci sono diversi altri top club italiani, il cui prezzo non è inferiore ai 40 milioni di euro. Meno costoso invece Nahitan Nandez che ha più volte espresso la volontà di lasciare Cagliari, salvo poi rimanere. Per l’uruguaiano serviranno 20 milioni di euro. L’alternativa ai suddetti nomi, più quotati, porta ad Ilic del Verona. Riscattato in estate dal Manchester City per 7.5 milioni di euro, il classe 2000 oggi è uno dei millennial più apprezzati nel nostro campionato.

Calciomercato Napoli, Osimhen nel mirino del Newcastle: la situazione

Calciomercato Napoli
Osimhen abbraccia Fabian Ruiz (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino, Victor Osimhen sarebbe finito nel mirino di un Newcastle pronto alla rivoluzione a giugno. I Magpies stanno riuscendo a salire la china e in caso di permanenza in Premier League, la nuova proprietà farà un gran mercato estivo per competere subito per le prime posizioni del campionato.

Il nigeriano del Napoli è uno degli obiettivi, ma De Laurentiis non vuole fare sconti dato che ha speso 70 milioni di euro per acquistarlo dal Lille. Inoltre, il presidente azzurro vorrebbe farlo giocare un altro anno in Serie A prima di cederlo. Questo sarebbe un modo per farlo esplodere definitivamente e venderlo al massimo del suo valore.

Impostazioni privacy