La vita bugiarda degli adulti arriva su Netflix: cosa c’è da sapere

La vita bugiarda degli adulti, in arrivo sulla piattaforma di Netflix la nuova serie tv tratta dal romanzo di Elena Ferrante.

Continuano le riprese de La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie targata Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante, autrice de L’Amica Geniale. La fiction prodotta da Fandango Spa vede alla regia Edoardo De Angelis e nel cast l’attrice Valeria Golino. Scopriamo quando verrà rilasciata sulla piattaforma di Netflix.

Elena Ferrante
In arrivo su Netflix la serie tv basata sul romanzo di Elena Ferrante (via screenshot)

Le prime riprese della nuova serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante sono iniziate lo scorso novembre in via San Giacomo dei Capri, a Rione Alto. Tra le location prescelte per la serie figurano luoghi di Poggioreale e di Posillipo. La serie racconta la storia di Giovanna, una ragazza che vive nella Napoli degli anni ’90 e che si sta affacciando all’adolescenza. La storia si sofferma sul suo rapporto con la zia Vittoria, che le svelerà molti segreti della sua famiglia.

La vita bugiarda degli adulti, la serie tv targata Netflix

Elena Ferrante
La vita bugiarda degli adulti, in arrivo la serie tv su Netflix (Pixabay)

Nel teaser rilasciato da Netflix, la voce narrante è affidata alla cantante Emma Marrone, che già in passato ha avuto dei ruoli in alcune produzioni cinematografiche. Non ci sono al momento conferme sulla sua presenza anche all’interno della serie. Ad aprire le vicende della storia sono i dubbi che della giovane protagonista che ricorda una frase pronunciata da suo padre, con la quale si apre anche il video annuncio fatto di Netflix. Due anni prima di andarsene di casa, il padre disse alla madre che la figlia era molto brutta.

La sceneggiatura della nuova serie è affidata a Francesco Piccoli e Laura Paolucci, che hanno lavorato anche a L’Amica Geniale. Il cast può contare sulla presenza dell’attrice Valeria Golino nel ruolo della zia Vittoria. La giovane attrice esordiente scelta per interpretare la giovane protagonista è Giordana Marengo mentre Alessandro Preziosi e Pina Turco interpreteranno i suoi genitori.

Tutta la storia nasce dalla frase che Emma Marrone legge nell’annuncio della serie targata Netflix e che risale a circa due anni fa. Mancano ormai pochissime settimane alla fine delle riprese anche se non si sa ancora una data di rilascio ufficiale sulla piattaforma. Per quel che possiamo immaginare la serie tv potrebbe uscire verso la fine del 2022.

Impostazioni privacy