Calciomercato Napoli, addio a Di Lorenzo: una big è pronta a fare follie

Calciomercato Napoli | Il terzino destro azzurro, Giovanni Di Lorenzo, potrebbe andar via a fine stagione: la big estera è pronta a portarlo via

Giovanni Di Lorenzo potrebbe andare via da Napoli. Il terzino destro, uno dei top player del club azzurro, pare sia attenzionato da diverse squadre. Tra queste, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Fabio Santini, ci sarebbe l’Atletico Madrid.

Napoli
I calciatori azzurri festeggiano dopo un goal (Via Getty Images)

Il club spagnolo è alla ricerca, per l’estate, di un nuovo terzino dopo la partenza di Trippier alla volta del Newcastle. Facile non sarà trattare con De Laurentiis che lo ritiene un pezzo pregiato e potrebbe partire da una base di 25-30 milioni di euro. Al momento, non c’è nulla di concreto, ma sul tavolo sono presenti i primi nomi di un possibile sostituto dell’ex Empoli.

Uno su tutti, Molina dell’Udinese. Il calciatore argentino a livello personale sta facendo una grande stagione, dimostrando di essere un calciatore completo, pronto al salto di qualità. Il club friulano però, si sa, non fa sconti di prezzo sui propri gioielli e per l’ex Boca Juniors potrebbe chiedere all’incirca 20-25 milioni di euro. Una cifra destinata a salire qualora si aprisse un’asta, cosa non scontata vista la folta concorrenza anche dall’estero che c’è per Nehuel.

Calciomercato Napoli, i possibili colpi per l’estate

Giuntoli

Il Napoli, ormai rassegnatosi all’addio di Lorenzo Insigne, in estate dovrà cercare un sostituto all’altezza del calciatore che andrà al Toronto. Il nome più accreditato al momento è quello del giovane sassolese Giacomo Raspadori. La dirigenza neroverde lo valuta 40 milioni di euro, ma gli azzurri potrebbero trattare per un pagamento inferiore con l’aggiunta di bonus. Difficile che arrivi Depay dal Barcellona, nome circolato nelle settimane scorse.

In estate molto probabilmente arriverà anche il terzino sinistro che da oltre 3 anni è un profilo molto ricercato. Al momento piace molto Olivera del Getafe con addirittura alcuni esperti di mercato che lo reputano già bloccato per 11 milioni più bonus.

Il direttore sportivo Giuntoli dovrà sistemare anche la difesa che, dopo la partenza di Manolas, ha visto arrivare Tuanzebe in prestito dal Manchester United. Considerato che quest’ultimo non verrà riscattato, verrà acquistata una pedina per rinforzare rimpolpare il reparto. Non è un mistero che piaccia Bremer del Torino.

A centrocampo, invece, pronto il riscatto di Anguissa e possibile la partenza di Fabian in caso di non rinnovo. Lo spagnolo è nel mirino di Real Madrid e Barcellona.

Impostazioni privacy