L’Amica Geniale 4, Alba Rohrwacher la nuova Lenù: chi sarà invece Lila?

L’Amica Geniale 4 | La puntata conclusiva della serie ci ha rivelato chi interpreterà Elena da adulta: ma chi prenderà il posto di Lila? Scopriamolo

La terza stagione de L’Amica Geniale è giunta al termine nella serata del 27 febbraio su Rai1. Nell’episodio conclusivo di questo nuovo capitolo abbiamo assistito ad una profonda crisi del matrimonio di Elena e Pietro, subito dopo l’arrivo a casa loro di Nino Sarratore.

L’amica geniale (Fonte: Instagram)

I due, infatti, capiscono di essere ancora innamorati, Lenù, però, chiarisce a Sarratore che non ha nessuna intenzione di interpretare il ruolo dell’amante e chiede a Nino di lasciare la moglie. Quando il giovane trova il coraggio di rivelare tutto a Eleonora, anche Elena decide di lasciare Pietro. Per la coppia, dunque, comincia una nuova vita, la puntata, infatti, termina con loro due a bordo di un aereo diretto per la Francia. Elena, ad un certo punto, si dirige in bagno e scopriamo a quel punto che nello specchio c’è il riflesso della Elena adulta si tratta di Alba Rohrwacher, voce narrante dell’intera serie. L’Amica Geniale sicuramente tornerà con una quarta stagione, prima parte del quarto ed ultimo libro della quadrilogia, Storia della bambina perduta.

L’Amica Geniale 4: chi sostituirà Gaia Girace?

L'amica geniale
L’amica geniale (Fonte: Instagram)

Con la fine della terza stagione dovremo dire addio alle due attrici che interpretano Lila e Lenù, ossia Gaia Girace e Margherita Mazzucco. I motivi dell’abbandono sarebbero legate al fatto che le due attrici sono troppo giovani per interpretare le protagoniste della fiction ormai mature. Come anticipato dal finale della terza stagione, Elena adulta sarà interpretata da Alba Rohrwacher. Si tratta della compagna del regista Saverio Costanzo.

L’attrice ha recitato in film di successo come: Il papà di Giovanna, La solitudine dei numeri primi, Perfetti sconosciuti. Inoltre, l’interprete ha ottenuto anche numerosi premi, tra cui un Nastro d’argento per La solitudine dei numeri premi e due David di Donatello come Miglior attrice non protagonista per il film Giorni e nuvole e come Miglior attrice protagonista nel film Il papà di Giovanna.

Tuttavia, aleggia ancora una nuvola di mistero su chi vestirà i panni di Lila. Nel frattempo, Gaia Girace ha detto addio al suo ruolo nella serie attraverso un post di Instagram: “Grazie, ti ho vissuta e ti ho amata“. Tra i possibili nomi, alcuni parlano di Luisa Ranieri, Irene Maiorino e Serena Rossi. Attualmente, però, non abbiamo ancora nessuna conferma. Non ci resta che attendere, nei prossimi mesi, un annuncio ufficiale da parte del regista Daniele Lucchetti.

Impostazioni privacy