Don Matteo 13, cambia tutto in Rai: quando andrà in onda

La Rai è costretta a dover rivedere tutta la programmazione: cosa succede a Don Matteo 13? Scopriamo tutti i dettagli e le novità.

La nuova serie di Don Matteo non era partita nel migliore dei modi. Nei mesi in cui si girava, infatti, uscì la notizia di un addio di Terence Hill dalla serie. Motivi personali che lo hanno portato ad essere protagonista solo per alcuni episodi della tredicesima stagione. Nel ruolo principale delle trame subentra, poi, Raoul Bova che, però, non prenderà assolutamente il suo posto. L’attore, infatti, interpreta il ruolo di Don Massimo.

don matteo 13
Terence Hill sul set di Don Matteo 13 (via social)

I fan, all’epoca, non avevano particolarmente apprezzato questa scelta, ma, avendo chiarito il ruolo di Raoul Bova, c’è voglia di scoprire cosa succederà. L’annuncio dell’imminente arrivo della serie è arrivato sul palco dell’Ariston.

Sia Raoul Bova che Nino Frassica hanno dato vita ad un simpaticissimo siparietto per promuovere l’imminente uscita di Don Matteo 13. Come tutti sapranno, ormai, la fiction prenderà il posto di Doc – Nelle tue mani 2 al termine delle puntate della serie con Luca Argentero come protagonista.

La Rai, però, ha dovuto rivedere tutta la programmazione. Scopriamo cosa cambia.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Quando andrà in onda Don Matteo 13? Gli aggiornamenti

don matteo 13
Raoul Bova e Nino Frassica durante una pausa sul set di Don Matteo 13 (via social)

Lo scorso giovedì 24 febbraio la penultima puntata di Doc – Nelle tue mani 2 non è andata in onda. La Rai, infatti, ha deciso di dare immediata visibilità alla guerra tra Ucraina e Russia. Quella sera è andato in onda uno speciale del TG1 proprio sulla crisi che ha messo in apprensione il mondo intero.

Una volta terminata la serie di Doc – Nelle tue mani 2, lo ribadiamo, il giovedì sera i telespettatori potranno godere delle avventure della nuova stagione di Don Matteo. La prima puntata sarebbe dovuta andare in onda, come da programma, il prossimo 10 marzo. A causa dello slittamento, però, la Rai dovrà sicuramente rivedere tutto il palinsesto e provvedere ad un cambiamento.

Con ogni probabilità, infatti, la società di Viale Mazzini prenderà una decisione nelle prossime ore. Si ipotizza che Doc – Nelle tue mani 2 finisca il 10 marzo e solo nel giovedì successivo, il 17 marzo, andrà in onda la prima puntata di Don Matteo 13. Una notizia ufficiale in tal senso ancora non c’è, ma è altamente probabile che si segua questa strada per non snaturare completamente il palinsesto.

Impostazioni privacy