I tre migliori videogiochi di auto degli ultimi dieci anni

Il mondo dei videogiochi è molto vario, ma tra i titoli più allettanti ci sono sicuramente quelli di auto: i tre migliori giochi usciti negli ultimi dieci anni.

L’avvento delle console di ultima generazione aprirà, a partire da quest’anno, un nuovo modo di concepire i giochi. Maggiore accuratezza grafica, in particolare per ciò che concerne i dettagli, una velocità di caricamento mai vista prima. Insomma, assisteremo ad una vera e propria evoluzione dei titoli che si adatteranno, finalmente, alle nuove dinamiche delle console di ultima generazione.

videogiochi auto
Il logo di Forza Horizon 4 (via screenshot)

Una prova in tal senso arriva da Horizon Forbidden West: uno dei giochi più attesi dell’anno e che ha ripagato le aspettative degli utenti offrendo un’esperienza di gioco mai vista prima su PlayStation 5.

Eppure, se ci fermiamo un attimo e ci voltiamo alle spalle possiamo vedere quanti passi da gigante sono stati fatti dal mondo videoludico in soli dieci anni. Innovazioni, svolte grafiche e qualitative, attenzione e cura dei dettagli. Insomma, pian piano i giochi per console stanno rendendo tutto più emozionante e mozzafiato.

In questo articolo esamineremo, in particolare, i tre migliori titoli di auto usciti negli ultimi dieci anni. Solo un esempio che può rendere l’idea: i paesaggi e le ambientazioni delle piste hanno avuto un ruolo centrale, oltre allo sviluppo e l’ampliamento delle macchine per i vari giochi.

I cinque migliori videogiochi di auto dell’ultimo decennio

videogiochi auto
Mario Kart 8 (via screenshot)

Mario Kart 8 – Partiamo da uno dei giochi che hanno segnato le esperienze videoludiche di intere generazioni. Come dalla fotografia qui in alto, Mario Kart ha “svecchiato” il mondo di Mario Bros e l’ottavo capitolo è sicuramente tra i migliori mai fatti. Oltre alle solite modalità conosciute del gioco sono state introdotti nuovi circuiti, la categoria 200cc, ma anche la possibilità di correre sottosopra. Durante le gare, infatti, le ruote possono trasformarsi in una sorta di magneti lasciando il veicolo sospeso.

Forza Horizon 4 – Da pochissimo è uscito il nuovo capitolo del titolo appena citato, eppure il quarto resta un pilastro dello scorso decennio videoludico. Dalle grafiche mozzafiato, nonostante il gioco sia uscito nel 2018, una serie infinita di auto a disposizione e di corse da poter giocare. Insomma, chi ama le macchine non può non provarlo.

Gran Turismo Sport – In attesa dell’uscita del settimo capitolo a marzo, questo gioco uscito nel 2017 ha permesso di abituare i giocatori alle gare online e a dinamiche prima quasi del tutto sconosciute ed ignorate per il mondo della auto.

Dall’elenco abbiamo escluso Rocket League, ma si tratta di un gioco che merita almeno una menzione d’onore. Non un canonico gioco di auto, ma un mix perfetto tra macchine e calcio e tutto interamente online. Per la sua poliedricità non rientra nella nostra lista, ma merita di essere provato e giocato.

Impostazioni privacy