Sole a catinelle, com’è diventato il piccolo Nicolò: impressionante

Il popolarissimo film di Checco Zalone Sole a catinelle uscì nelle sale cinematografiche nel 2013, scopriamo com’è diventato il piccolo Nicolò: è impressionante.

Sole a catinelle è un film di Checco Zalone uscito a cinema nel lontano 2013 che raccolse un grandissimo successo. Ricordate l’attore che interpretò il piccolo Nicolò Zalone nel film? L’attore oggi ha 20 anni, si chiama Robert Dancs e quando uscì il film campione d’incassi ne aveva solo 11.

Robert Dancs nei panni del piccolo Nicolò in Sole a catinelle (via social)

Nel film Sole a Catinelle Nicolò è il figlio intelligente e molto studioso di Checco Zalone, un 36enne emigrato al nord. Il racconto prende avvio quando Checco promette al figlio una vacanza da sogno a patto che avesse preso tutti 10 in pagella. Il piccolo studia e lavora sodo portando così a termine la promessa fatta al padre con una pagella perfetta. Quando Checco realizza di non potersi permettere la vacanza promessa, porta il figlio in Molise, ospiti da sua zia Ritella. La vacanza ben presto inizia ad annoiare il bambino, ma proprio quando il piccolo si è deciso a farsi riaccompagnare in Toscana per raggiungere la mamma, le cose cambiano e per lui inizia un’avventura che ricorderà per tutta la vita. Accanto a Checco Zalone nel cast c’erano anche Miriam Dalmazio e Aurore Erguy.

Sole a catinelle, com’è diventato il piccolo Nicolò

Sole a catinelle
Robert Dancs dopo 8 anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche (via social)

In Sole a catinelle, Robert aveva solo 11 anni, oggi è ormai diventato un ragazzo di ben 20 anni ed è cambiato molto. Robert Dancs vive a Sarnico, in provincia di Bergamo ed è di origini rumene. Il ragazzo è molto colto e parla fluentemente anche l’inglese e il francese.

Dopo il successo e il grande talento mostrato nella recitazione all’interno della pellicola, Robert vinse anche il premio Explosive Talent Award 2014. Dopo la sua esperienza accanto a Checco Zalone, l’attore proseguì la sua carriera di attore recitando nella serie tv, Fuoriclasse 3 per poi fermarsi improvvisamente.

Ad oggi infatti il ragazzo ha preso una strada ben diversa e frequenta l’Istituto Aeronautico. Sono passati ben 8 lunghissimi anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche e Robert non è cambiato solo fisicamente ma sicuramente ha delle ambizioni ben diverse rispetto ad allora.

Impostazioni privacy