Vikings Valhalla, doppio annuncio: i fan non potevano chiedere di meglio

Ha da poco debuttato su Netflix la prima stagione di Vikings Valhalla ed ha già ottenuto un successo grandioso: incredibili sorprese per gli appassionati 

Vikings Valhalla è il sequel della serie televisiva Vikings trasmessa creata e scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst.

Vikings Valhalla 2
Vikings Valhalla 2 (Fonte: Instagram)

La serie è ambientata un secolo dopo la serie originale e narra le avventure di alcuni dei più famosi norreni, ossia gli antichi popoli germanici. La prima stagione, composta da ben otto episodi, ha debuttato su Netflix il 25 febbraio e si trova già nella Top ten dei contenuti più visti in Italia. Gli accadimenti della serie avvengono tra Kattegat e l’Inghilterra e raccontano i conflitti intercorrenti tra i vichinghi e i regnanti inglesi. I protagonisti principali sono figure storiche realmente esistite: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir e Harald Hardrada. Le vicende vengono narrate fino al termine dell’era vichinga con la battaglia di Stamford Bridge del 1066.

Vikings Valhalla: in arrivo incredibili sorprese per i fan

Vikings Valhalla 2
Vikings Valhalla 2 (Fonte: Instagram)

Il 2 novembre la stunt Caroline Simonnet, con un posti sul suo profilo di Instagram, ha comunicato che le riprese di Vikings Valhalla 2 erano già concluse, ringraziando la produzione e lo showrunner Jeb Stuart. Il prossimo ciclo, dunque, potrebbe esordire tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 su Netflix. L’uscita dei nuovi episodi, quindi, non è lontana.

La piattaforma di streaming, infatti, ha commissionato, già dall’inizio, ben 24 episodi totali per uno spin-off di Vikings. Tali puntate, quasi sicuramente, verranno ripartite in tre distinte stagioni. Tuttavia, per avere la certezza assoluta che la serie sarà rinnovata, bisognerà vedere quanto successo otterrà nei prossimi giorni.

Nel finale della prima stagione le forze di Kåre e Olaf saranno sconfitte, grazie all’arrivo tempestivo della flotta di Sweyn Forkbeard. Dunque, quasi sicuramente, la seconda stagione riprenderà proprio da dove si è concluso il primo capitolo. Tuttavia, non essendo ancora uscito il trailer del nuovo ciclo, si tratta soltanto di ipotesi. Perciò, per sapere come andranno a finire le vicende di Vikings Valhalla non ci resta che attendere il debutto dei nuovi episodi.

Nel cast della seconda stagione, ci aspettiamo di ritrovare questo gruppo di interpreti:

  • Sam Corlett (Leif Eriksson)
  • Frida Gustavsson (Freydis Eriksdotter)
  • Leo Suter (Harald Sigurdsson)
  • Bradley Freegard (King Canute)
  • Jóhannes Haukur Jóhannesson (Olaf Haraldsson)
  • Caroline Henderson (Jarl Haakon)
  • Laura Berlin (Emma di Normandia)
  • David Oakes (Earl di Godwin) e Louis Davison (Principe Edmund)
Impostazioni privacy