God of War Ragnarok: scoperta la data d’uscita internazionale

Il videogioco God of War Ragnarok ha finalmente una data d’uscita internazionale: quando esce il titolo in esclusiva per PlayStation 4 e PS5.

Kratos e Atreus intraprendono un mitico viaggio alla ricerca di risposte e alleati prima che sopraggiunga il Ragnarok. È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Kratos e Atreus devono esplorare ognuno dei nove regni, alla ricerca di risposte mentre si preparano all’annunciata battaglia che segnerà la fine del mondo.‎

God of War Ragnarok
God of War Ragnarok (PlayStation)

Insieme, Kratos e Atreus si addentrano nei nove regni in cerca di risposte mentre le milizie di Asgard si preparano alla guerra. Nel loro cammino si immergeranno in splendidi panorami mitici, raduneranno alleati di tutti i regni e affronteranno temibili nemici sotto forma di dèi norreni e mostri.

Man mano che la minaccia del Ragnarök si avvicina, Kratos e Atreus si ritrovano a dover scegliere tra la salvezza della loro famiglia e quella dei regni. Atreus cerca informazioni che possano aiutarlo a comprendere la profezia di “Loki” e il ruolo che lo attende nel Ragnarok. Kratos deve decidere se restare incatenato dalla paura di ripetere i suoi errori o se liberarsi del passato per diventare il padre di cui ha bisogno Atreus.‎

Quando esce God of War Ragnarok per PS4 e PS5

God of War Ragnarok
God of War Ragnarok (grafica PS5)

Il videogioco, esclusiva PlayStation, arriverà sul mercato nel 2022. Per ora questa è l’unica informazione ufficiale che la Sony ha rilasciato riguardo la data d’uscita dell’attesissimo titolo. La sua uscita era prevista inizialmente per il 2021, prima di slittare all’anno seguente. Dopo il lancio in grande stile di Horizon Forbidden West, a inizio marzo toccherà a Gran Turismo 7.

Nonostante non ci sia ancora la data ufficiale dell’uscita della nuova avventura di Kratos, un indizio arriva da un rivenditore internazionale attivo in Sud America. Quando esce il nuovo God of War? God of War Ragnarok uscirà a giugno 2022, come fa sapere Juegos Digitales (attivo in Cile, Messico e Colombia). La data d’uscita a livello internazionale, tuttavia, è da considerare per ora del tutto provvisoria. Potrebbe trattarsi, quindi, di una data d’uscita inserita in attesa di comunicazioni ufficiali.

PlayStation nelle sue FAQ online ha fatto sapere che God of War Ragnarok prevederà un’opzione di upgrade digitale da disco o dal gioco digitale per PS4 alla versione digitale per PS5 a un costo aggiuntivo. In attesa del nuovo capitolo, i gamers potranno rispolverare i titoli passati di questa saga che ha fatto la storia. Sette giochi creati per varie piattaforme, a partire da quello del 2005 per PlayStation 2.