Whatsapp, trucco incredibile: tu scrivi in italiano, l’app traduce in inglese perfetto

Questo trucco Whatsapp è davvero incredibile, assolutamente da provare! Tu scrivi in italiano, l’app traduce in inglese perfetto: come fare.

Questo segreto nascosto ti permetterà di parlare un inglese perfetto quando chatti su Whatsapp, ma può aiutarti con tutte le lingue del mondo. Non potrai più farne a meno, sorprendi i tuoi amici.

whatsapp
Trucco Whatsapp (Pixabay)

Nel corso degli anni abbiamo scoperto numerosi trucchi per personalizzare e rendere l’unica la nostra esperienza su Whatsapp. Per tenersi al passo coi tempi e con la concorrenza, tante funzioni sono state aggiunte (qualcuna forse anche superflua), altre sono state implementate e così via. Pensiamo ad esempio a come era questa app circa dieci anni fa, quando era gratis su Android ma a pagamento con un abbonamento annuale su iOS. Tutto è cambiato da allora.

Una volta l’app permetteva semplicemente di inviare messaggi di testo gratuitamente, era necessaria soltanto una connessione ad internet. Fu la fine degli sms, poi Whatsapp ha integrato la chiamate, i messaggi vocali, le storie, le videochiamate, le chat di gruppo e mille altre funzioni che utilizziamo quotidianamente senza neanche accorgercene. Un passo da gigante in avanti per l’applicazione leader mondiale nel settore della messaggistica, che dopo anni riesce ancora a reggere l’urto della concorrenza di Telegram.

Whatsapp, il trucco per tradurre i messaggi in tutte le lingue

whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Il trucco che potrebbe davvero cambiarvi la vita è il seguente: tu scrivi in chat il tuo messaggio in italiano, l’app automaticamente lo traduce in un inglese perfetto e senza errori. La parte migliore viene adesso: seguendo uno stesso meccanismo, si può scrivere in qualsiasi lingua del mondo!

LEGGI ANCHE –> Digitale terrestre, cambia la numerazione: ci sono nuovi canali. Ecco quali

Scopriamo come si fa. È davvero semplice utilizzare questo trucchetto nella vita di tutti i giorni perché si basa su uno strumento che chiunque ha provato almeno una volta: Google Traduttore (o Translate in originale). Scarichiamo l’app GBoard, la tastiera ufficiale di Google per gli smartphone. La tastiera sarà incorporata a Whatsapp in automatico e tra le tante comode funzioni presenti c’è anche l’opzione per il traduttore automatico.

LEGGI ANCHE –> Spunta la nuova truffa del Green Pass, state molto attenti: come accorgersene

Come funziona: apri una chat, clicca sui tre puntini presenti accanto alla barra di scrittura e seleziona Traduzione. Adesso sarà possibile scegliere la lingua in cui scrivere (italiano) e quelli in cui desideri tradurre istantaneamente il tuo messaggio. Un segreto che ti farà fare un’ottima figura e stupirà il destinatario dall’altro lato della chat.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy