Leggende Pokémon Arceus fa il botto: Nintendo sorprende con un annuncio

Leggende Pokémon Arceus è un successo mondiale, c’era da aspettarselo. Nintendo ha sorpreso tutti con un annuncio ufficiale: grande notizia!

Una manciata di giorni e il nuovo titolo della serie Pokémon ha conquistato la platea globale dei videogiocatori. Mentre c’è chi si lamenta di una grafica ritenuta non all’altezza, il gioco si rinnova partendo dai punti forti che hanno reso questa serie tra le più vendute nella storia.

pokémon leggende arceus
Leggende Pokémon Arceus

Nintendo ha diffuso i dati ufficiali sulle vendite a livello mondiale che dimostrano il successo senza precedenti del gioco incentrato sul mistero di Arceus. Ecco il messaggio dell’azienda giapponese: “Grazie agli oltre 6,5 milioni di esploratori in tutto il mondo che hanno già intrapreso una nuova entusiasmante avventura! Ci auguriamo che tu stia caricando altri mochi di patate prima della tua prossima missione di ricerca!”.

Le copie vendute sono 6,5 milioni nel mondo in pochissimi giorni dalla data di lancio. Fare meglio sarebbe stato davvero difficile, anzi impossibile. Un autentico record di vendita per il gioco Pokémon che potrebbe rivoluzionare l’intero futuro della serie. Un gioco nuovo perfetto per gli appassionati di vecchia data alla ricerca di qualcosa di fresco e altrettanto perfetto per chi si accosta al mondo dei Pokémon per la prima volta. Cosa c’è da aspettarsi? Non resta che scoprirlo, partendo all’avventura con lo starter prescelto: Rowlet (tipo erba), Cyndaquil (tipo fuoco) oppure Oshawott (tipo acqua).

La storia di Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon Arceus
Leggende Pokémon Arceus

Fai un viaggio nel passato! Esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un’epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia.

LEGGI ANCHE –> Leggende Pokémon Arceus: scoperti i DLC in arrivo

Il richiamo di Hisui. Nel corso dell’avventura nella regione attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione. Questa regione, che in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente prenderà il nome di Sinnoh, ospita meraviglie naturali, panorami mozzafiato e un gran numero di Pokémon selvatici, alcuni dei quali del tutto nuovi! Ecco qualche nome: Wyrdeer, Basculegion, Braviary di Hisui, Growlithe di Hisui, Kleavor, Zorua di Hisui, Zoroark di Hisui, Voltorb di Hisui.

LEGGI ANCHE –> PlayStation Store, i migliori giochi a meno di 10 euro: sconti e offerte

Si dice che l’enigmatico Arceus custodisca la chiave per fare luce sul bizzarro fenomeno che affligge alcuni Pokémon di questa regione. Ma che ruolo avrà questo Pokémon leggendario nel corso dell’avventura? Conosciamo poi il Team Galassia: composto da persone di ogni tipo che sono venute a Hisui per studiare questa misteriosa regione. Nei panni di una recluta appena unitasi alla Squadra di ricerca del Team Galassia, il tuo compito consiste nel viaggiare in lungo e in largo per Hisui, per incontrare più specie di Pokémon possibili. Quando il dovere chiama, parti dal Villaggio Giubilo, la base principale del Team Galassia, e avventurati in uno dei biomi di Hisui per dare inizio alle ricerche.