Whatsapp, come ascoltare o leggere i messaggi in anteprima: il trucco

Whatsapp, scopriamo come ascoltare o leggere i messaggi in anteprima: il trucco semplice e veloce per tutti gli utenti.

Ormai WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea è un elemento essenziale nella vita di tutti i giorni per ognuno di noi. Nonostante l’utilizzo quotidiano, non tutti sanno che esiste un semplice e veloce trucchetto che permette agli utenti di ascoltare gli audio e leggere i semplici messaggi di testo senza che il mittente lo scopra.

WhatsApp-2_02_22-Vesuvius
Il trucchetto da usare su WhatsApp che in pochi conoscono (Pixabay)

Nonostante l’utilizzo dell’applicazione di WhatsApp sia diffuso capillarmente in tutto il mondo, molti utenti non sanno che è davvero possibile ascoltare i messaggi audio in anteprima. Il tutto senza che compaiano nella chat le famose spunte blu che segnalano al mittente l’ascolto dell’audio o la lettura del messaggio. Infatti il trucchetto vale anche per la lettura dei semplici messaggi di testo. Scopriamo il metodo che tutti possono utilizzare e che purtroppo in pochi conoscono.

Whatsapp, come ascoltare i messaggi in anteprima

WhatsApp-2_02_22-Vesuvius
Il trucco semplice e veloce per leggere e ascoltare i messaggi WhatsApp in anteprima (Pixabay)

Per leggere messaggi di testo o ascoltare audio inviati su WhatsApp senza che il mittente possa accorgersene esiste un semplice metodo applicabile sia su tutti dispositivi, sia Android che Apple. Come evitare quindi che l’interlocutore sappia che abbiamo visualizzato la chat? Il metodo è semplice ed è semplicemente collegato a una specifica funzionalità presente sull’applicazione di messaggistica istantanea e che pochi conoscono.

LEGGI ANCHE >>> Tutte le scadenze fiscali previste per febbraio 2022: il calendario completo

Per attivare la funzione con cui viene eliminata la conferma delle doppie spunte blu in caso di visualizzazione della chat basta semplicemente aprire la finestra dell’anteprima di WhatsApp che compare ogni volta che arriva un nuovo messaggio. Basta poi tenere premuto sulla conversazione in questione in modo da ascoltare il messaggio vocale o leggere il testo inviato senza aprire la chat in modo da evitare che all’interlocutore venga segnalata la visualizzazione con la doppia spunta blu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon, regali inaspettati agli utenti: problemi per l’e-commerce

L’utente può anche scegliere di adottare una specifica funzionalità presente sull’app per mantenere la propria privacy. Basta andare tra le impostazioni dell’applicazione, cliccare su Account e poi Privacy. In questo modo si potrà scegliere di eliminare le conferme di lettura per tutte le chat. Ovviamente le conferme non appariranno né sulla chat dei possibili interlocutori né nella chat personale.