Morta Monica Vitti: l’amata attrice aveva 90 anni

Poco fa si è spenta l’amata attrice italiana Monica Vitti. Infatti l’attrice da tempo lottava contro un brutto male: aveva 90 anni. 

Da poco è arrivata la notizia della morte dell’attrice Monica Vitti. Da tempo lottava contro un brutto male che l’ha portata a terminare la sua vita a 90 anni. L’intero mondo dello spettacolo italiano la ricorda per la sua caratteristica voce roca.

Monica Vitti
L’attrice in uno dei film in cui ha recitato (via Screenshot)

Si è spenta alla veneranda età di 90 anni Monica Vitti. L’attrice italiana ha ricevuto il saluto per primo da Walter Veltroni. Infatti il giornalista sui social ha scritto: “Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto”. Monica Vitti non era altro che lo pseudonimo di Maria Luisa Ceciarelli. La donna nacque a Roma l 3 novembre del 1931 e da pochi mesi aveva compiuto proprio 90 anni.

In molti ricordano la Vitti come una vera e propria icona del cinema italiano. Purtroppo però mancava dai set cinematografici dal 2001. Infatti proprio durante lo stesso anno fu ricevuta al Quirinale per i David di Donatello. L’attrice viene ricordata anche per essere stata la musa di Michelangelo Antonioni, una vera e propria regina della commedia italiana insieme all’indimenticabile Alberto Sordi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sanremo, bufera su Achille Lauro: il significato della sua esibizione

Impostazioni privacy