Kaos, la nuova serie Netflix sulla mitologia greca: trama e anticipazioni

Kaos, la nuova serie in arrivo sulla piattaforma Netflix sulla mitologia greca: tutte le anticipazioni sulla trama.

Sono tante le attesissime serie in uscita sulla piattaforma streaming di Netflix. Uno dei contenuti più attesi è sicuramente Kaos: si tratta di una nuova serie mitologica che approderà sulla piattaforma e che ripercorre la storia della mitologia greca e romana in chiave ovviamente contemporanea.

Kaos-30_01_22-Vesuvius
Kaos, la nuova serie mitologica in uscita su Netflix (via social)

Kaos si concentrerà sugli dei, mostri mitologici ed eroi trattando il tema del potere ma anche delle differenze di genere. La serie prevede un mix tra commedia, dramma e fantasy. Gli episodi saranno 8, prodotti dalla società Sister che ha già lavorato ad una famosissima miniserie della HBO, Chenobyl. Non sappiamo ancora quando uscirà sulla piattaforma ma le riprese dovrebbero iniziare nel mese di maggio 2022 a Londra, nel Regno Unito e in Spagna. Scopriamo tutti i dettagli in merito alla nuovissima serie in arrivo.

Kaos, la nuova serie Netflix sulla mitologia greca

Kaos-30_01_22-Vesuvius
La trama della nuova serie Netflix Kaos (via social)

Kaos è una serie tv mitologica che riproporrà in chiave ironica e contemporanea la storia degli dei dell’Olimpo. La narrazione parte mostrando Zeus preoccupato per la fine del mondo che crede ormai vicina mentre sulla terra, sei umani scoprono che il loro destino è scritto in un’antica profezia. Purtroppo ad oggi non si conoscono ancora i nomi ufficiali degli attori che faranno parte del cast di Kaos.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, scelto l’inviato: il nome spiazza tutti

Pare che Netflix al momento stia mantenendo il massimo riserbo e che non sia stata ancora fissata una data di uscita per Kaos. Possiamo solo ipotizzare che la serie possa uscire verso la metà del 2023, considerando che le riprese devono ancora iniziare e prenderanno avvio a maggio. Quel che è certo è che già nel mese di giugno del 2018, Netflix ha reso noto di avere ordinato ufficialmente Kaos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Downton Abbey 2 – A new Era, tutto annullato: clamorosa decisione

La sceneggiatrice della serie tv è Charlie Covell, conosciuta soprattutto per un’altra serie di successo The End of the F***ing World. Per quanto riguarda le varie anticipazioni di Kaos pare che la storia sarà ambientata in tre mondi: prima quello della Terra, successivamente gli Inferi e infine nel mondo degli Dei. Il tutto verrà però inquadrato in un contesto contemporaneo in cui i miti classici, come Orfeo ed Euridice, che sarà forse al centro della trama, verranno rivisitati in chiave moderna.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy