Il Signore degli Anelli, la nuova serie su Amazon Prime: titolo e teaser

Il Signore degli Anelli è una trilogia che ha appassionato milioni di persone, Amazon Prime Video ha finalmente annunciato l’uscita della serie ispirata alla saga fantasy: tutti i dettagli

Il Signore degli Anelli è un romanzo fantasy scritto da J. R. R. Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo. I libri hanno ispirato una trilogia colossal diretta del regista Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli
Svelato il titolo della serie ispirata a Il Signore degli Anelli (Fonte: Amazon Prime Video)

La serie è composta da Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli – Le due torri e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. I tre film raccontano le avventure degli hobbit Frodo Baggins e Samvise Gamgee che tentano di distruggere l’Unico Anello e dunque arrivare all’annientamento del suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron.

Nel cast sono presenti:

  • Elijah Wood
  • Viggo Mortensen
  • Sean Bean
  • Dominic Monaghan
  • Sean Astin
  • Ian McKellen
  • John Rhys-Davies
  • Orlando Bloom
  • Billy Boyd

Il Signore degli Anelli: trama  e anticipazione delle serie

Il Signore degli Anelli
Il nuovo teaser della serie (Fonte: Amazon prime Video)

Qualche ora fa, Amazon Prime Video ha annunciato il titolo e la sinossi della serie TV ispirata alla famosissima saga fantasy: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Inoltre, la piattaforma in streaming ha anche pubblicato un breve teaser di pochi minuti. Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno rivelato:

Tantissimi elementi della serie sono stati realizzati artigianalmente, allo stesso modo, Prime Video ha deciso di forgiarne manualmente il titolo nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano con la forma delle lettere“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Davide Devenuto: “Io e Serena Rossi non ci sposiamo più, ma c’è un motivo”

La sinossi della serie fa riferimento ad una sorta di prequel de Il Signore degli Anelli e a tutte le vicissitudini più importanti della Seconda Era di Tolkien: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sangiovanni: “Minacciato più volte”. Poi ammette: “I fan sono troppo…”

Si tratta del progetto più ambizioso, realizzato da Amazon, con una spesa pari a 464 milioni di dollari. Inoltre, sembrerebbe già confermata una seconda stagione, per un totale di cinque. Il budget complessivo sarà di circa 1 miliardo di dollari. Il colosso aveva già mostrato una prima immagine che aveva creato grande scompiglio nei fan. Inoltre, sarà presente un formidabile cast multietnico, con la presenza dei primi hobbit neri. La data di esordio, confermata già da qualche tempo, sarà il 2 settembre 2022.

Di seguito il teaser della serie:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy