CNN Travel, Napoli tra le migliori destinazioni del 2022: le attrazioni consigliate

La CNN Travel ha definito Napoli come una delle migliori destinazioni turistiche di questo 2022: tutte le attrazioni consigliate

CNN Travel, Napoli
Napoli (Getty Images)

La CNN Travel ha inserito Napoli tra le ventidue destinazioni turistiche da non perdere quest’anno. E non è tutto, perché la città partenopea, ‘con il suo centro storico che pulsa di energia e la proverbiale cordialità italiana’, è l’unica italiana presente in classifica. Tra le altre destinazioni, figurano le isole Antigua e Barbuda, l’arcipelago Palau, Giordania, Perù, Australia, Sudafrica, Malesia, Digione, Oslo e Valencia.

LEGGI ANCHE—> Casoria, 14 proiettili contro autonoleggio: continua l’escalation di violenza

Cosa si consiglia di vedere a Napoli

Napoli musei
Museo di Capodimonte (foto: instagram)

Tra i motivi della presenza di Napoli tra le migliori destinazioni turistiche del 2022, secondo CNN, ci sono la pizza, la cordialità, la bellezza dei quartieri, le mostre ed i monumenti. “La città di Sofia Loren è in piena espansione, il centro storico pulsa di vitalità e i rioni un tempo vietati ai turisti mostrano una nuova luce”, si legge nell’articolo originale (clicca qui).

LEGGI ANCHE—> Poste Italiane, arriva il bonus Befana: di cosa si tratta e come averlo

Tra le attrazioni da visitare ci sono la Sanità, le catacombe e il museo di Capodimonte. In quest’ultimo si tiene la mostra di Paolo Motta.

Nel corso di questo nuovo anno, inoltre, dovrebbero essere aperti nuovi siti archeologici tutt’ora ancora nascosti. Insomma, “questo è l’anno di Napoli”, fanno sapere dall’America.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy