Capodanno a Napoli, come seguire l’evento in diretta: chi sono gli ospiti

Capodanno a Napoli, cosa ha organizzato il Comune per la notte dell’ultimo dell’anno: come seguire l’evento in diretta, chi sono gli ospiti.

Capodanno a Napoli
Capodanno a Napoli in passato (Getty Images)

Passione Live – Capodanno 2022 è l’iniziativa culturale del Comune di Napoli, finanziata dalla Regione Campania, per festeggiare il nuovo anno in diretta dal Maschio Angioino. L’evento si svolgerà il 31 dicembre 2021 a partire dalle 21.30 e sarà trasmesso in tv e streaming. Lo show, che si concluderà intorno alle ore 01.00, regalerà suggestivi momenti di fusione tra le melodie poetiche d’inizio secolo e quelle contemporanee.

A condurre la serata ci saranno i presentatori Gianni Simioli e Barbara Foria. Protagoniste assolute della notte di Capodanno saranno canzoni famose, come “Era De Maggio”, “Passione”, “Carmela” e “Vesuvio”, reinterpretate in chiave contemporanea, ed i testi teatrali del grande Eduardo De Filippo, recitati e resi tridimensionali dalle performance, ed il racconto visivo inedito fatto di immagini d’autore. Lo spettacolo in diretta sarà inframezzato da contributi video artistici, preregistrati di giorno, rappresentativi di alcuni dei luoghi più suggestivi ed importanti di Napoli e commentati da narratori di eccezione: gli artisti napoletani.

LEGGI ANCHE –> Capodanno 2022: cosa si può fare durante il veglione?

Capodanno a Napoli, gli ospiti dell’evento

Capodanno a Napoli
L’evento per il Capodanno a Napoli

Causa Covid non si terrà in piazza, ma lo spettacolo per salutare l’arrivo del nuovo anno si farà nel cortile del Maschio Angioino. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su diverse emittenti locali e in streaming sul sito istituzionale del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Tanti gli ospiti nel cast: Emanuela Bianchini (étoile internazionale), Diodato, Raiz (Almamegretta), James Senese, Enzo Gragnaniello e ‘O Zulù, ai quali si affiancano gli interpreti musicali Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, Francesco Di Bella (24Grana), Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro e Gnut. La direzione musicale è affidata a Ernesto Nobili (Chitarre acustiche e Plettri). Ci saranno, infine, anche i Deejay Irene Ferrara e Marco Messina e l’attrice Teresa Saponangelo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy