Morto l’attore Renato Scarpa: in carriera ha recitato con Troisi e Verdone

È morto l’attore Renato Scarpa: in carriera fu Robertino in Ricomincio da tre di Troisi, ma non solo. Scompare a 82 anni per cause naturali.

Renato Scarpa
L’attore Renato Scarpa in Ricomincio da tre

L’attore Renato Scarpa è morto all’età di 82 anni. La sua interpretazione di Robertino in Ricomincio da tre di Massimo Troisi è indimenticabile, ma la sua carriera non si è limitata certamente a quella apparizione. Scarpa aveva esordito nel mondo del cinema alla fine degli anni ’60, era nato a Milano il 14 settembre 1939.

In carriera poteva vantare lavori con Carlo Verdone in Un sacco bello, dove interpretava Sergio pronto a partire per la Polonia con l’appuntamento per vedersi al “palo della morte”; un ruolo ne Il postino di Michael Radford; Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e Habemus Papam di Nanni Moretti.

LEGGI ANCHE –> Saldi invernali: le date di inizio nei negozi e online

L’attore è scomparso all’improvviso nella sua casa di Roma in zona Bravetta, fa sapere l’agenzia Ansa. I carabinieri sono intervenuti sul posto, l’ipotesi è che il decesso sia dovuto a cause naturali.

Decine di film per il cinema, circa venti apparizioni in serie televisive. Da sempre affermato caratterista, fu anche in Nel nome del padre di Marco Bellocchio e nell’inquietante Suspiria del maestro dell’horror Dario Argento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy