Meteo per il giorno di Santo Stefano: previsioni e temperature

Le previsioni meteo e le temperature per la giornata di oggi, domenica 26 dicembre, in cui si festeggia la ricorrenza di Santo Stefano.

allerta meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

Una seconda perturbazione, dopo quella che ha interessato il nostro Paese nella giornata di ieri, crea una nuova ondata di maltempo. Questa volta anche le regioni del Sud Italia, in particolar modo la Campania, la Basilicata e la Puglia, saranno coinvolte. Le piogge la faranno da padrone dal settentrione al meridione dello stivale. Le correnti umide però ostacoleranno le nevicate che dovrebbero verificarsi solo in alta quota.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

NORD – Pioggia su Liguria, Emilia Romagna, basso Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nebbia su Piemonte e Lombardia. Temperature in linea con quelle registrate nella giornata di ieri.

CENTRO – Maltempo generalizzato, a tratti con intensità elevata. Le regioni particolarmente interessate da questa situazione saranno la Toscana, il Lazio, l’Umbria e la Sardegna. Massime e minime nella norma, come riportato più in fondo nell’articolo.

SUD – Graduale ma consistente annuvolamento che comporterà piogge, anche forti, sulla Campania. In serata il peggioramento climatico interesserà anche la Basilicata e la Puglia. Altrove tempo asciutto con progressivi annuvolamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Meteo, la situazione a Santo Stefano in Campania nel dettaglio

meteo
Temporali (Foto: Pixabay)

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, rientra tra le zone del nostro Paese che maggiormente risentiranno della seconda perturbazione in transito sull’Italia. In mattinata si assisterà ad un annuvolamento graduale ma fitto, con possibilità di piogge locali.

LEGGI ANCHE >>>

Con il trascorrere delle ore poi le precipitazioni interesseranno tutto il territorio regionale con la possibilità che diventino anche di forte intensità.

Temperature minime e massime per il 26 dicembre

Aosta 2/7
Torino -1/6
Milano 5/8
Trento 6/11
Bolzano 5/9
Venezia 7/9
Trieste 9/11
Genova 9/13
Bologna 5/7
Firenze 11/13
Ancona 10/12
Perugia 9/10
Roma 12/14
L’Aquila 8/10
Pescara 11/14
Campobasso 8/10
Napoli 14/16
Bari 9/18
Potenza 7/10
Catanzaro 9/17
Palermo 13/18
Cagliari 13/18

Impostazioni privacy