Il Superenalotto non è più italiano, addio Sisal: cosa sta accadendo

La Sisal, titolare di diversi giochi come il Superenalotto, dice addio all’Italia: cosa è appena successo alla società

superenalotto
Estrazioni di Lotto, Superenalotto, 10eLotto e SImbolotto

La Flutter Entertainment, holding irlandese di bookmaker, ha acquisito la Sisal Capital Partners per Fund VI , ossia l’azienda italiana che opera nei settori del gioco e dei servizi di pagamento per un importo pari a 1,913 miliardi di euro. “Il piano corrisponde perfettamente con la strategia del Gruppo di investire per costruire posizioni di leadership nei mercati regolamentati a livello globale“, ha comunicato la società in una nota.

LEGGI ANCHE —> Film natalizi più amati in Italia: la top dieci

Con l’acquisizione la Flutter ha guadagnato un notevole aumento in borsa, a Londra, infatti, il titolo è salito del 2,7 %. L’operazione si inserisce in un periodo storico di profondo cambiamento per il settore. L’obiettivo della società irlandese è quello di guadagnare una posizione di leadership sui mercati regolamentati a livello globale. L’accordo terminerà, in base alle previsioni, nel secondo trimestre 2022.

L’Italia è secondo mercato europeo delle scommesse subito dopo il Regno Unito con profitti da gioco stimati nell’ordine dei 19 miliardi nel 2019. Tuttavia, il gioco online è ancora poco diffuso, ma si stima che il Covid ne abbia incentivato un incremento intorno al 20%. Ancora molto al di sotto del Regno Unito o l’Australia che raggiungono, invece, il 60-70%.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy