Make up, le nuove tendenze del 2022: tutti i consigli su come truccarsi

Make up, le nuove tendenze del nuovo anno 2022: tutti i consigli e tutto quello che c’è da sapere su come truccarsi.

Make up 2022
Make up, le tendenze del 2022 (Pixabay)

Come ogni anno le tendenze cambiano e questo non riguarda solo gli indumenti ma occorre rimanere aggiornati anche sulle nuove tendenze in fatto di make up. Pare che con il nuovo anno che sta per iniziare si diffonderà un nuovo tipo di trucco particolarmente intenso intenso. A farla da padrone saranno i colori metallici oppure pastello, ma anche effetto balmy, di naturale rossore, per un effetto romantico. Scopriamo insieme quali sono le nuove tendenze make up 2022 per restare sempre aggiornati e al passo con i tempi.

LEGGI ANCHE >>> Cellulare lento: il trucco ufficiale per renderlo veloce come se fosse nuovo

Make up, le nuove tendenze del 2022

Make up 2022
Le nuove tendenze di make up per il nuovo anno (Pixabay)

Le nuove tendenze make up del 2022 rimanderanno al mood che richiama i primi anni 2000. Quindi grande utilizzo dei colori pastello con il bianco come base. Le tonalità must saranno lilla, giallo, verde acqua, rosa e azzurro. Importante poi con un trucco pastello andare a creare definizione e contrasto applicando un buon mascara che doni volume alle ciglia. Bello anche giocare con il contrasto tra una base molto scura per gli occhi e un colore più chiaro: ci si può sbizzarrire tra il blu oltremare al verde brillante per arrivare al fucsia. Forte richiamo agli anni ’80 e ’90 è invece un trucco impreziosito e illuminato da tocchi di oro, argento e rame. I colori metallici spopoleranno sia per occhi ma anche per viso e labbra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 21, Fedez dimentica i passi della coreografia: la reazione di Maria

Il rosso è sicuramente il colore protagonista tra le tendenze make up 2022: si può scegliere una shade sfumata morbidamente su labbra e gote per un effetto di naturale rossore fresco e luminoso. Via libera dunque all’utilizzo di blush in maniera estremamente naturale nella zona immediatamente sotto gli occhi oppure dagli zigomi verso le tempie. La texture dovrà essere trasparente e traslucida per questo si potrebbe mischiare insieme alla skincare per un effetto naturale e glowy. Per indossare il rosso in maniera estremamente naturale sulle labbra con un effetto extra sfumato bisogna tamponare il rossetto con le dita o con un pennello dalle setole morbide per poi applicare gloss o balm.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy