WhatsApp, cambiano ancora le chat di gruppo: novità per gli amministratori

Nuove modifiche per le chat di gruppo all’interno di WhatsApp. Gli amministratori avranno più potere: tutte le novità in arrivo.

WhatsApp
Nuova funzione per gli amministratori dell’applicazione (via Screenshot)

Nel corso di quest anno WhatsApp è riuscita ad aggiornarsi diverse volte, tra maxi update ed alcuni accorgimenti estetici. Dopo le novità riguardanti la privacy, adesso gli amministratori si sono concentrati per dare agli amministratori dei gruppi un nuovo potere. infatti a breve gli admin delle chat di gruppo potranno cancellare i messaggi di ogni membro del gruppo, sia che sia un semplice utente o che sia un altro amministratore.

Quindi per gli amministratori una volta che selezioneranno un messaggio spunterà anche l’opzione ‘Elimina per tutti‘. Eliminato il messaggio spunterà la dicitura che conferma la rimozione ad opera di un amministratore. Quindi a breve gli admin dei gruppi avranno anche la funzione di moderatori, potendo quindi oscurare i messaggi più offensivi. A lanciare la novità ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo, che rivela l’update nella versione 2.22.1.1.

POTREBBE INTERESSARTI >>> YouTube, nuovo aggiornamento in arrivo: rivoluzione per gli utenti

WhatsApp apre alle Cryptovalute: cosa sta succedendo

WhatsApp
Nuovo aggiornamento in arrivo per l’applicazione (via Screenshot)

L’universo Meta sta sperimentando da diversi mesi l’utilizzo delle cryptovalute, attraverso dei token legati proprio al Metaverso di Mark Zuckerberg. Secondo i portali specializzati MacRumors e TechCrunch. Infatti la grande novità arriva negli Stati Uniti d’America, con il supporto a Novi, il wallet digitale associato a Meta. Quindi negli Usa alcuni utenti potranno pagare con le cripto-valute. Lo strumento strizza l’occhio anche al passaggio di denaro tra amici e parenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Cellulare lento: il trucco ufficiale per renderlo veloce come se fosse nuovo

L’aggiornamento al momento non riguarderebbe l’Italia. Nonostante tutto, Meta ha deciso di basare il sistema di pagamento sullo stablecoin Pax Dollar, che è legato al valore del dollaro statunitense. Quindi al momento non si fa riferimento né al Bitcoin né a Dogecoin e token simili. Si tratta solamente di un progetto pilota, che riguarda una cerchia limitata di persone, tutte residenti negli Stati Uniti. Quindi per l’introduzione in pianta stabile delle crypto-valute all’interno del sistema Meta ci vorrà ancora del tempo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy