La Rai sfida Spotify: è rivoluzione con la nuova piattaforma

La Rai ha deciso di lanciare il guanto di sfida a Spotify, con la nuovissima piattaforma: di cosa si tratta e come funziona.

RaiPlay Sound
Il logo della nuova piattaforma del servizio pubblico (Via Screenshot Rai)

La Rai prova a replicare il successo di RaiPlay, lanciando anche una nuova piattaforma interamente dedicata ai podcast. Infatti è finalmente online RaiPlay Sound. La TV di Stato fa un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la digitalizzazione dei propri servizi. La nuova piattaforma quindi permetterà all’utenza di accedere a radio, podcast ed audiolibri, il tutto gratuitamente.

Attraverso il sito web ufficiale sarà possibile accedere a tutta la programmazione di Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, Rai Radio 1 Sport, Rai Radio 2 Indie. In sostanza l’utente potrà ascoltare tutte le trasmissione radiofoniche del Servizio Pubblico, quando vuole, sul proprio telefono o laptop.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon lancia ‘Secret Santa’, previsti numerosi regali: tutti i dettagli

Rai, la nuova piattaforma streaming della TV di Stato: come funziona

RaiPlay Sound
Il nuovo servizio dell’azienda statale (via Screenshot)

RaiPlay Sound è pronta a riunire in un solo contenitore tutto ciò che concerne la programmazione radiofonica dell’azienda statale. Ma non solo infatti nel catalogo sono previsti anche audiolibri che spaziano dalla narrativa italiana a quella straniera, passando per i racconti e romanzi. Sulla piattaforma sarà possibile trovare anche programmi originali come VivaRaiPlay di Fiorello.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, regali di Natale a 20 euro: le migliori idee last minute

La Rai ha quindi cercato di ampliare quanto più possibile la programmazione per cercare di soddisfare il maggior numero di utenti possibili. Tutti i contenuti saranno accessibili anche senza la linea internet, selezionando la modalità Ascolto Offline. Questa funzione è disponibile per mobile, tablet e smartphone. Quindi la Rai prosegue i suoi progressi per quanto riguarda la digitalizzazione dei suoi servizi. Il pubblico quindi potrà ascoltare e condividere con i propri cari, tutti i contenuti prodotti dalla televisione di stato.

Impostazioni privacy