Muore Anna Russano: lutto nella musica neomelodica napoletana

Napoli piange la scomparsa di Anna Russano, la voce carnale della città. In lutto la musica neomelodica partenopea: l’annuncio.

Anna Russano
Una copertina della cantante (via Screenshot YouTube)

Questa mattina è in lutto il mondo della musica neomelodica napoletana. Infatti è morta Anna Russano, ricordata anche come la ‘voce carnale’ della città partenopea. A dare l’annuncio della dipartita ci ha pensato lo speaker radiofonico Gianni Simeoli. Infatti proprio lo speaker l’ha definita “orgogliosa di vicoli, matrimoni e gloriose feste di piazza, faccia che comunicava gioia, dolori e piccole felicità della mia gente“. Una brutta notizia, specialmente per gli amanti della musica popolare napoletana.

Un momento commovente proprio per Gianni Simeoli, che a Radio Marte ha ricordato di averla passata anche in radio. Sono tantissimi i colleghi che si sono uniti al cordoglio social per la cantante. Tra tutti spunta il commento dell’amico e collega Alberto Simy che si è definito ancora scioccato dalla notizia. Infatti la cantante è deceduta poco dopo aver scambiato gli auguri di Natale proprio con Simy. L’ultimo suo lavoro risale al 2018, quando Anna pubblicò l’album intitolato “Messaggi d’amore“. Mentre uno dei suoi pezzi più noti si intitola “Chille da notte“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Arrestato il superlatitante Gaetano Guarino: era ricercato da 11 anni

Impostazioni privacy