Meteo, tempo in miglioramento al Sud: nebbie al Nord

Quest’oggi, domenica 19 dicembre, le previsioni meteo indicano un miglioramento delle condizioni al Sud. Non mancheranno invece le nebbie al Nord

Meteo
Meteo

Miglioramenti delle condizioni meteo al Sud, con una giornata, quella di oggi, all’insegna del tempo stabile. Le nebbie, invece, pervaderanno il Nord con insistenza. Niente piogge, però, in tutta Italia. La stabilità dovrebbe farla da padrone anche all’inizio della prossima settimana, nonostante sia attesa una massa d’aria fredda che porterà inevitabilmente ad un calo termico.

Tornando ad oggi, prevista alternanza tra sole e nuvole in Puglia, Calabria e Basilicata. Altrove tempo soleggiato. Temperature in lieve calo al Nord, stazionarie al Sud.

LEGGI ANCHE—> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 20 al 26 dicembre

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo, cielo sereno (Pixabay)

Tempo bello in Campania, dove il sole la farà da padrone per tutta la giornata. Nevicate fino a 800 metri nelle zone a confine del Beneventano. Nel corso della prossima settimana, purtroppo, l’anticiclone porterà correnti fredde provenienti dalla Russia. Al calo termico, però, non saranno associati fenomeni degni di nota.

LEGGI ANCHE—> Diga Campolattaro: in Campania la più grande opera idrica del Sud

Temperature minime e massime

Aosta 4/8
Torino -1/5
Milano -1/4
Trento 3/11
Bolzano -5/8
Venezia 1/3
Trieste 2/5
Genova 8/12
Bologna 0/6
Firenze 0/9
Ancona 4/9
Perugia 0/8
Roma 3/11
L’Aquila 1/9
Pescara 6/11
Campobasso 1/8
Napoli 3/12
Bari 5/12
Potenza 0/5
Catanzaro 0/9
Palermo 9/13
Cagliari 8/14

Impostazioni privacy