WhatsApp, addio allo stato online: novità rivoluzionaria per gli utenti

WhatsApp è diventata ormai l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. In arrivo una novità rivoluzionaria che riguarderà lo “stato online”

WhatsApp
Le limitazioni riguarderanno solo gli account Business (via Screenshot)

WhatsApp è tra le applicazioni di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. La utilizziamo per lavoro, per tenerci in contatto con i nostri amici e molto altro ancora. In arrivo grosse novità che riguarda lo “stato online” visibile sulle nostre chat. L’obiettivo, come è già successo in passato, è quello di tutelare ancor di più la nostra privacy, soprattutto, per coloro che vogliono tenere riservate le proprie attività sull’app.

La piattaforma non fornirà alcuna informazioni agli utente estranei o servizio di terze parti sull’ultimo accesso alle chat. Per utenti estranei si fa riferimento a coloro che non abbiamo registrato in rubrica e con i quali non abbiamo mai avviato una chat. In passato, era consento ottenere quanto meno le informazioni connesse all’ultimo accesso.

LEGGI ANCHE —> La classifica delle città in cui si vive meglio: Napoli al novantesimo posto

La nota del supporto ufficiale di WhatsApp

WhatsApp
Novità in arrivo per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

In precedenza, anche gli utenti non registrati nella nostra rubrica, potevano controllare il nostro “stato online” sulla nota piattaforma di messagistica. Ora, con la nota rilasciata dal supporto ufficiale WhatsApp, questo non sarà più consentito. Ovviamente nessun cambiamento per gli amici, familiari e contatti salvati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Tinder, incredibile novità per gli utenti: la funzione è rivoluzionaria

Di seguito riportiamo la nota della popolare app: “Ciao, per migliorare la privacy e sicurezza dei nostri utenti, abbiamo lavorato molto per fare in modo che tutte le persone che non conosci e con cui non hai mai chattato, non possano vedere il tuo ultimo accesso o la tua presenza online sull’applicazione. Non cambierà nulla rispetto a prima per famigliari, amici e colleghi con cui hai già avviato una chat. Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy